402 CONDIVISIONI

Inter, Zhang: “Il ‘pagliaccio’ a Dal Pino? Frasi leggere, non abbastanza forti”

Il numero uno dell’Inter, Steven Zhang ha rincarato la dose dopo le fortissime dichiarazioni contro il presidente della Lega Serie A, Dal Pino: “Ho usato termini non sufficientemente duri e ribadisco il concetto: per il ruolo che ricopro ho il dovere di dare per primo l’esempio e rispettare tutte le procedure per la salute delle persone”
A cura di Alessio Pediglieri
402 CONDIVISIONI
Immagine

Steven Zhang non ritrae la mano: dopo aver lanciato la sassata nello stagno del calcio italiano coinvolto nell'emergenza da Coronavirus e naufragato tra rinvii, porte chiuse e infinite polemiche, il presidente dell'Inter ritorna sulle sue fortissime dichiarazioni, In cui aveva apertamente attaccato la Lega Serie A e il suo numero uno, il presidente Dal Pino, definito ‘pagliaccio'.

Un attacco frontale per il quale il patron nerazzurro rischia una multa e una inibizione ma del quale Zhang non sembra pentirsi, anzi. Nelle sue interviste rilasciate alla BBC e al ‘Financial Times‘  il numero uno nerazzurro rincara laddove può la dose, confermando il contenuto delle sue dichiarazioni volte – a suo dire – a sollevare il problema della salvaguardia della salute di tutti, al di là degli interessi dei singoli.

Cosa aveva detto Zhang su Dal Pino e la Lega Serie A

Il presidente dell'Inter era stato caustico nei confronti dell'organo massimo della Serie A e del suo rappresentante in carica. Aveva scritto un post violento nei termini: "Giocare con il calendario e mettere sempre la salute pubblica al secondo posto: sei probabilmente il pagliaccio più grande che abbia mai visto”. Parole crude che avevano alzato un polverone ed erano state pronunciate all'indomani dell'improvviso rinvio di diverse partite, non più giocate a porte chiuse.

Cosa ha detto Zhang a BBC e Financial Times

Il numero uno nerazzurro ha ribadito il proprio punto di vista sottolineandone lo scopo: "Giocare a porte chiuse è la cosa giusta da fare, è l'unica soluzione al momento che si può percorrere. La scelta corretta affinché la gente non corra rischi, elemento necessario per andare avanti con il calendario e con tutte le attività". Sulle frasi a dal Pino è stato ugualmente chiaro: "Penso che le mie parole siano state leggere e non abbastanza forti nei confronti delle istituzioni del calcio: io rappresento un club da milioni di tifosi e ho il dovere di preservare la salute e fare tutto ciò che sia in mio potere per dare il buon esempio".

402 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views