31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter tra Europa League e mercato: Mykolenko e Palmieri nomi caldi per la corsia sinistra

Vitaliy Mykolenko è il nome nuovo nelle ultime notizie di calciomercato sulle trattative dell’Inter. La squadra di Antonio conte, impegnata in Europa League, ha acceso i riflettori sui possibili rinforzi per la corsia mancina in difesa. Oltre al profilo del terzino ucraino, in agenda c’è anche Emerson Palmieri del Chelsea.
A cura di Maurizio De Santis
31 CONDIVISIONI
Immagine

L'Europa League e il calciomercato scandiscono la lunga estate calda dell'Inter che lavora su due fronti: in campo è attesa dalla sfida contro la Shakhtar che può consegnarle la finale di Coppa; al tavolo delle trattative tiene in serbo alcune priorità, tra queste il ruolo di terzino sinistro. Le ultime notizie rilanciate da Sky Sport inseriscono tra i nomi caldi attualmente al vaglio della dirigenza quello di Vitaliy Mykolenko.

Una sorta di gioiellino che ha avuto modo di mettersi in evidenza con la maglia della Dinamo Kiev: ha 21 anni e, oltre al ruolo di laterale mancino, può essere impiegato anche al centro della difesa ed è reduce da una stagione proficua anche sotto il profilo del rendimento (33 gare giocate, 4 gol, 6 assist). Quanto costa? Apparentemente poco, considerata la valutazione di Transfermarkt (9 milioni) e nonostante il contratto fino al 2023. A far lievitare la somma è la folta concorrenza che arriva in particolare dalla Premier League.

Dalla rivelazione alla certezza, si tratta di Emerson Palmieri, esterno che Antonio Conte conosce bene ed è attualmente in forza al Chelsea. Non rappresenta certo una novità per il campionato italiano (ha vestito la maglia della Roma prima di volra in Inghilterra) e su di lui c'è il parere favorevole dell'allenatore. L'Inter non ha ancora avanzato un'offerta formale e con ogni probabilità un'accelerata al riguardo ci sarà dopo Ferragosto: da Londra fanno sapere che la cifra per la cessione è di 25 milioni, quanto al calciatore potrebbe firmare un contratto di 5 anni con stipendio netto da 2.5 milioni.

Restiamo sempre nel settore difensivo: conferme sulla permanenza di Cristiano Biraghi (verrà rinnovato il prestito dalla Fioretina e avverrà contestualmente la stessa cosa per Dalbert in viola) mentre non c'è possibilità che Valentino Lazaro resti a Milano. Dopo essere stato girato in prestito al Newcastle la prossima destinazione (forse definitiva) potrebbe essere la Bundesliga dove ha giocato prima di trasferirsi in Italia.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views