60 CONDIVISIONI

Inter, non solo Conte verso l’addio: anche Piero Ausilio potrebbe lasciare i nerazzurri

Così come il tecnico Antonio Conte, anche il direttore sportivo Piero Ausilio valuta la possibilità di dire addio all’Inter dopo 15 anni. Decisivo l’incontro di martedì anche per il dirigente nerazzurro che ha un contratto in scadenza nel 2022 che è corteggiatissimo dalla nuova proprietà della Roma.
A cura di Michele Mazzeo
60 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Antonio Conte non è ancora scritto. Dopo la sconfitta nella finale di Europa League le strade dell'Inter e del tecnico salentino potrebbero dividersi. Martedì ci sarà il faccia a faccia con la proprietà che darà il responso se il matrimonio potrà continuare o se sarà addio per l'ex ct della Nazionale. Ma l'allenatore non sembra essere l'unico a valutare la possibilità di lasciare i nerazzurri in questi giorni. Nelle ultime ore si fanno sempre più insistenti le voci che indicano il direttore sportivo Piero Ausilio, all'Inter dal 1998 (ds della prima squadra dal 2014), in fase di valutazione di un possibile addio.

Stando a quanto riportato da Sky Sport infatti Piero Ausilio sta facendo le sue valutazioni per decidere il proprio futuro, a prescindere da chi ci sarà sulla panchina nerazzurra nella prossima stagione. Il ds ha un contratto che lo lega all'Inter fino al 2022 ma è corteggiato dalla Roma per un posto nella nuova società di Dan Friedkin. E qualora il dirigente milanese dovesse optare per l'addio sarebbe ben felice di sposare il nuovo progetto giallorosso.

Immagine

Oltre che per Antonio Conte, dunque, saranno giorni decisivi anche per Ausilio, che dopo 15 anni consecutivi in nerazzurro potrebbe scegliere di cambiare aria. L'incontro con la proprietà di martedì, nel quale Steven Zhang rivelerà i piani societari per l'imminente sessione di mercato (ma non solo), potrebbe quindi essere decisivo anche per il futuro di Piero Ausilio con l'Inter che nel giro di un paio di giorni dovrebbe conoscere il futuro di due delle attuali figure più importanti dell'area sportiva del club.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views