10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, infortunio Hakimi: le condizioni del giocatore

Distorsione alla caviglia per Hakimi durante Cagliari-Inter. La prima diagnosi è questa: l’esterno, entrato nella ripresa al posto di Perisic è uscito 35 minuti dopo dando spazio a D’Amnrosio accusando un infortunio che verrà valutato nelle prossime ore. A serio rischio la partita di mercoledì sera contro il Napoli.
A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI
Immagine

La trasferta di Cagliari ha sorriso all'Inter che è tornata al successo immediatamente dopo l'eliminazione clamorosa in Europa dove lo 0-0 di San Siro contro lo Shakhtar ha escluso i nerazzurri da tutte le competizioni europee di questa stagione. Serviva un pronto riscatto ed è arrivato con il successo in rimonta a Cagliari, dove i nerazzurri hanno confermato il secondo posto e si sono avvicinati al Milan in attesa del match dei rossoneri contro il Parma.

Una giornata di sorrisi e certezze macchiata però da un problema che è accorso ad Achfar Hakimi, l'esterno che Antonio Conte ha inizialmente tenuto in panchina e fatto entrare solamente nella ripresa, al posto di Perisic, per dare più consistenza al forcing finale. La partita del giocatore è però durata pochissimo: entrato al posto del croato è dovuto uscire poco dopo per un infortunio lasciando spazio a D'Ambrosio, poi rivelatosi decisivo per il successo finale.

Cosa si è fatto Hakimi

Entrato nel corso del secondo tempo della sfida contro il Cagliari è stato costretto a uscire poco dopo per un problema alla caviglia che non gli ha permesso di restare a lungo in campo. Lo staff medico, in accordo con Conte ha preferito non esasperare il problema,  evitando ulteriori problematiche. Così è durata solamente 35 minuti la partita di Cagliari per lui e adesso si valuterà quella che sembra una distorsione alla caviglia che potrebbe non metterlo a disposizione per il turno infrasettimanale.

Le partite che salterà

L'infortunio di Hakimi verrà valutato in giornata e nei controlli medici di domani per capirne l'entità. La sensazione è che non sia nulla di grave ma che potrebbe non  permettere all'esterno di rendersi disponibile per il prossimo incontro di campionato, previsto per mercoledì sera a San Siro, contro il Napoli per il 12° turno di Serie A. Un problema in più per Conte che sta attendendo anche il rientro di Vidal a centrocampo.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views