video suggerito
video suggerito

Inter, c’è Junior Firpo nel mirino: l’esterno che piace ad Antonio Conte

Classe ’97, difensore del Barcellona, Junior Firpo potrebbe interessare molto l’Inter di Antonio Conte per il suo 3-5-2 e rientrare nell’eventuale trattativa di Lautaro verso la Catalogna. Il nazionale spagnolo Under 21 vale circa 20 milioni di euro, una contropartita interessante per abbassare la clausola del ‘Toro’ da 110 milioni, prezzo troppo alto anche per un club come il Barça.
A cura di Alessio Pediglieri
33 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter piomba su uno dei talenti migliori del calcio internazionale: Junior Firpo, classe 1997, difensore esterno del Barcellona che per caratteristiche e qualità tecnico-tattiche si adatterebbe alla perfezione al 3-5-2 di Antonio Conte. Un'idea su cui sta lavorando l'Inter in prospettiva, visto che le voci attorno a Lautaro Martinez non si placano e l'interesse del club catalano sta diventando ogni giorno sempre più insistente. Firpo potrebbe dunque essere una nuova contropartita tecnica, in aggiunta ad altri giocatori d sempre nel mirino nerazzurro come Rakitic e Vidal. Dopotutto la clausola rescissoria del ‘Toro' di Avellaneda, da 110 milioni di euro, è al momento impossibile da pagare anche per un club come il Barcellona alle prese con una crisi economica post-coronavirus che richiede massima attenzione a qualsiasi spesa.

Junior Firpo è un terzino che sta emergendo nel calcio spagnolo e internazionale, ancora di basso profilo ma di grande prospettive. Cresciuto nel Betis è già nazionale titolare nella Spagna Under 21 e nel Barcellona, nella prima fase dell'ultima stagione si era già distinto in diverse occasioni. Il prezzo del cartellino non è elevatissimo e potrebbe essere un ulteriore elemento perché Conte spinga Marotta all'eventuale contrattacco qualora per Martinez il Barcellona facesse sul serio. Costa 19 milioni di euro, più altri 11 secondo la valutazione dei catalani. Una base importante per ridurre il contante della clausola visto che attorno ai 60-70 milioni di euro, più alcuni giocatori, il Barça potrebbe anche affondare per Lautaro.

Dopotutto, Antonio Conte sta cercando nuova linfa per le sue fasce: difensori in grado di poter fare la doppia fase e dedicarsi anche alla copertura dell'esterno in mediana. Un po' come potrebbe farlo Cancelo, che sarebbe di ritorno dal Manchester City dove la scintilla con Guardiola non è mai scoppiata e che nei suoi sei mesi in nerazzurro aveva bene impressionato. Il mancato riscatto dal Valencia e l'inserimento della Juventus, avevano complicato i piani, ma nel prossimo futuro potrebbe rientrare tra i nuovi arrivati.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views