3.390 CONDIVISIONI

Insigne sbaglia il rigore decisivo, a Toronto già partono i processi: “Meglio Bernardeschi”

Lorenzo Insigne non è riuscito a mettere a segno il suo primo gol con la maglia del Toronto FC sbagliando il rigore decisivo all’81’. Un errore che ha già dato il via ai primi mugugni da parte dei sostenitori canadesi.
A cura di Fabrizio Rinelli
3.390 CONDIVISIONI
Immagine

Sarebbe stato il gol della svolta per il Toronto FC e invece Lorenzo Insigne si è fatto parare il rigore decisivo da Djordje Petrović, il portiere dei New England Revolution che ha neutralizzato in modo eccellente il tiro dagli undici metti dell'ex capitano del Napoli. Un errore che non ha permesso a Toronto di portare a casa la vittoria e dunque tre punti fondamentali per l'impresa di raggiungere un posto nei playoff. Un rigore che fra le altre cose è stato anche molto contestato dai New England dato che il fallo era effettivamente dubbio e per questo l'arbitro è stato per diverso tempo al VAR per prendere una decisione definitiva.

Sbagliare un rigore all'81' significa buttare via una grande occasione e di sicuro da Lorenzo Insigne i Toronto e Bradley si aspettavano di più. Insigne veniva già da una stagione in cui aveva sbagliato 4 rigori in Serie A. Su 12 tirati, 8 sono andati a buon fine mentre 4 sono stati neutralizzati dai portieri. Un gol sarebbe stato infatti come un nuovo inizio ma invece per ‘Lorenzinho' non è andata così. E i tifosi dei Toronto, dopo sole 3 partite, iniziano già ad esprimere un certo malessere nei confronti di Insigne. Diversi sostenitori canadesi hanno infatti sottolineato come Insigne non sia ancora in condizione e che l'impatto di Bernardeschi sia stato decisamente migliore rispetto all'ex capitano del Napoli.

"Onestamente è stato piuttosto deludente zero gol un assist in 3 partite" scrive qualcuno sottolineando come lo score attuale del giocatore sia in questo momento piuttosto minimo. "Penso che Bernardeschi l'avrebbe segnato se fosse stato in campo". L'ex giocatore della Juventus infatti era stato sostituito poco prima che l'arbitro assegnasse il calcio di rigore a Toronto. Ma nonostante questo è inevitabile che Bradley avesse comunque scelto Insigne per calciare quel penalty decisivo. "Che spreco di denaro: 3 partite ancora nessun gol per Insigne che anche dal dischetto non riesce a segnare".

I commenti sui social da parte dei sostenitori dei Toronto si ripetono. Non sono tantissimi, ma diversi esprimono dubbi soprattutto sulla tenuta fisica del giocatore e sul suo approccio a questo campionato di MLS, forse troppo superficiale per qualcuno. "Rigore terribile di Insigne – sottolinea un utente in risposta ai tweet dell'account del Toronto – Sapevo già che il vero big sarebbe stato Bernardeschi, ma Lorenzo non può giocare come se fosse in allenamento".

E in effetti l'impatto di Bernardeschi con il club canadese è stato a dir poco stupefacente. Fin dalla presentazione ufficiale l'ex Juventus ha mostrato una voglia incredibile di approcciarsi a questa esperienza. Non che Insigne non l'avesse fatto, è chiaro, ma Bernardeschi ha sicuramente voluto subito mostrare le sue caratteristiche all'allenatore e al pubblico canadese. Un po' anche per una sorta di riscatto personale dopo gli ultimi deludenti anni alla Juventus, quello di Bernardeschi è stato un inizio importante.

Sui social infatti continua a circolare una sua conclusione fantastica da distanza considerevole che sta facendo ancora tremare il palo. Solo il montante ha infatti negato al campione d'Europa con l'Italia di trovare la sua seconda straordinaria rete con la maglia del club canadese dopo aver calciato una conclusione potentissima. Bernardeschi si era presentato a Toronto con un gol e un assist nella sua gara d'esordio al pari di Insigne che invece ha messo a segno solo un assist fino a questo momento.

Le prestazioni di Insigne e di Bernardeschi sono state messe più volte a confronto da alcuni sostenitori di Toronto che a questo punto preferiscono l'ex Juventus dal dischetto rispetto all'ex capitano del Napoli. C'è da dire comunque che Insigne ha iniziato la sua avventura in MLS decisamente in salita dato che arrivava da un infortunio che non gli ha permesso di scendere subito in campo.

A differenza di Bernardeschi che invece già aveva una discreta condizione fisica che ha messo in mostra nelle prime uscite ufficiali di Toronto. Sicuramente per Insigne questa è solo una piccola parentesi negativa e sicuramente si aspettava un impatto diverso nella sua nuova esperienza lontano da Napoli. Ma è chiaro che da un giocatore che percepisce 15 milioni lordi a stagione, da Toronto ci si aspettava molto di più.

3.390 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views