46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Insigne gol da record in Parma-Napoli: ha segnato ancora nella 1a giornata di Serie A

Lorenzo Insigne ha realizzato il gol del definitivo 2-0 in Parma-Napoli, il primo lo ha siglato Mertens. Il Capitano, alla 350esima in azzurro, per il terzo anno consecutivo ha segnato nella prima giornata di campionato, lo aveva fatto anche contro Lazio e Fiorentina, e ha eguagliato un primato di Hamsik,
A cura di Alessio Morra
46 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli ha iniziato la stagione vincendo per 2-0 in casa del Parma, i gol li hanno realizzati nella ripresa i soliti noti: Mertens e Insigne, che hanno trovato la rete quando Gattuso ha cambiato il modulo e si è messo a giocare con il 4-2-3-1. Entrambi gli attaccanti del Napoli hanno migliorato il proprio score con il club di De Laurentiis. E il ‘Capitano' ha confermato di essere uno dei giocatori più lesti a mettersi in forma. Per il terzo anno consecutivo ha fatto gol nella prima giornata.

Il Capitano eguaglia il primato di Marek Hamsik

Insigne entra subito in condizione e per il terzo anno consecutivo è riuscito a segnare nella gara d'esordio del campionato. Due anni fa, nell'agosto del 2018, ci era riuscito nella prima di Ancelotti in un vittorioso 2-1 sulla Lazio, gara disputata all'Olimpico, mentre l'anno seguente Insigne segnò in un rocambolesco 4-3 del Napoli che batté la Fiorentina. E oggi, curiosamente ancora in un match giocato fuori casa, il numero 24 partenopeo ha segnato nella gara d'esordio. L'ultimo a farlo per tre volte consecutive alla prima giornata era stato Marek Hamsik.

Insigne esalta Osimhen

Con Osimhen in campo il Napoli ha cambiato pelle e l'attaccante nigeriano è stato esaltato da Insigne che lo ha paragonato a Cavani. Parlando con Sky l'attaccante azzurro ha celebrato anche la sua 350esima partita con gli azzurri:

350 partite col NapolI? Sono contento ma in primis sono contento per la vittoria, partendo alla prima con una vittoria ci dà stimoli importanti, è solo l'inizio e dobbiamo continuare a crescere e lavorare, anche oggi abbiamo fatto una grande gara ma potevamo fare di più, cercheremo in settimana di mettere a posto gli errori fatti. 

Osimhen? Ha impressionato non solo me ma a tutti il gruppo, quando attacca la profondità è devastante. Mi ricorda Cavani con i suoi movimenti, ci aiuterà anche perchè da qualcosa di diverso rispetto a me e Dries, lui può creare spazi a noi tra le linee. Consiglio? Gli abbiamo detto di stare tranquillo, è giovane, anche il mister gliel'avrà detto. E' all'inizio ed ha tante possibilità per crescere.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views