222 CONDIVISIONI

Inghilterra, la stampa attacca: “United, visto Lukaku? Ora prendetevi a calci da soli”

I principali tabloid britannici hanno applaudito l’ennesima grande prestazione dell’attaccante dell’Inter e accusato il club di Old Trafford: “Lukaku si è trasformato nell’attaccante che il Manchester United pensava di aver comprato e di cui avrebbe disperatamente bisogno ora. Romelu ha perso peso, ma non l’abilità nel segnare che si era sopita all’Old Trafford e i numeri parlano da soli”.
A cura di Alberto Pucci
222 CONDIVISIONI
Immagine

Reduce dall'ennesima grande partita e dal suo 17esimo gol in campionato, Romelu Lukaku sta continuando a provocare rimpianti e rimorsi tra i tifosi del Manchester United. L'attaccante dell'Inter, decisivo anche nel recente derby, ha infatti dimostrato di essere un giocatore devastante e non un ‘peso' come la dirigenza dei ‘Red Devils' aveva fatto credere a tutti.

A mettere il club di Old Trafford davanti al suo grande errore, sono stati i tabloid inglesi: in primis il ‘Sun'. "Lukaku si è trasformato nell’attaccante che il Manchester United pensava di aver comprato e di cui avrebbe disperatamente bisogno ora – ha scritto il periodico londinese – Romelu ha perso peso, ma non l’abilità nel segnare che si era sopita all’Old Trafford e i numeri parlano da soli".

Lo sbaglio dello United

"Una nuova dieta a base di pesce, patate dolci, pasta e verdure crude ha fatto miracoli – ha aggiunto il ‘Sun' – Un modulo di gioco che gli si addice, un allenatore come Antonio Conte che sa come ottenere il meglio da lui e una maggiore attenzione al suo corpo e ai suoi bisogni. Idee che difficilmente si possono definire rivoluzionarie. Queste sono riflessioni che lo United avrebbe sicuramente potuto fare e applicare anche facilmente da sé. Ora devono prendersi a calci da soli".

Immagine

La nuova alimentazione di Lukaku

La straordinaria condizione fisica del nazionale belga, è stata al centro anche della disamina pubblicata dal ‘The Telegraph': "Lo United e Lukaku non erano riusciti a rendersi conto che la ragione per cui l’attaccante risultava così appesantito era legata al suo sistema digestivo ‘malfunzionante'. I risultati del nuovo programma di alimentazione sono stati chiari quando Lukaku si è tolto la maglia e l’ha appesa alla bandierina del calcio d’angolo dopo aver segnato il gol finale nella vittoria per 4-2 sul Milan domenica sera. Non c’è traccia di nessun gonfiore. In effetti, assomiglia al Lukaku di Everton".

222 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views