176 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortunio per Danilo, tornerà in campo nel 2022: la Juve perde il brasiliano per 12 partite

Il difensore brasiliano della Juventus Danilo dovrà fermarsi per due mesi. L’infortunio muscolare è serio e per questo Allegri perde il laterale fino al 2022.
A cura di Alessio Morra
176 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus perde per due mesi Danilo. Un'assenza molto pesante per i bianconeri, che perdono uno dei cardini difensivi di Allegri. Il brasiliano si era infortunato nel primo tempo del match con la Lazio, oggi ha svolto gli esami strumentali che hanno confermato le prime indiscrezioni. Danilo tornerà nella seconda metà di gennaio.

All'Olimpico la Juventus ha ottenuto un prezioso successo contro la Lazio, battuta da due rigori di Bonucci. Decisiva è stata anche una grande mossa tattica di Allegri che quando ha perso per infortunio Danilo ha mandato in campo Kulusevski, che è stato devastante con Chiesa. Dopo aver conquistato i tre punti, la Juventus è stata costretta a fare anche i conti con il problema dell'ex Manchester City, che è uscito assai dolorante dal campo e che per questo aveva lasciato intendere che il guaio era serio. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di medio grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra.

Lo stop previsto è di otto settimane, ciò significa che Danilo non sarà disponibile fino alla seconda metà di gennaio. Il brasiliano rischia di saltare quasi una dozzina di partite. Intanto marcherà visita contro il Chelsea, un match determinante per il primato del girone in Champions, e con l'Atalanta. Poi guarderà da fuori tutte le ultime partite del 2021 e non ci sarà nemmeno all'inizio del 2022 quando nell'arco di pochi giorni la Juventus sfiderà in campionato Napoli e Roma e contenderà la Supercoppa Italiana all'Inter. Danilo potrebbe tornare contro l'Udinese il 16 gennaio.

L'assenza del brasiliano sarà pesante. Innanzitutto perché è un giocatore molto duttile e per questo Allegri lo usa spesso e poi perché manca per infortunio anche l'altro esterno difensivo e cioè De Sciglio. Dunque facile pensare a un Cuadrado in difesa. Questo il comunicato della Juventus: "Gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto questa mattina Danilo presso il J|Medical hanno evidenziato una lesione di medio grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. I tempi di recupero sono di circa 8 settimane".

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views