269 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve di rigore contro la Lazio, Allegri batte Sarri 2-0: Bonucci infallibile dal dischetto

La Juventus vince 2-0 all’Olimpico. I bianconeri battono la Lazio con due calci di rigore di Bonucci. Allegri sale a 21 punti e aggancia Sarri al quinto posto.
A cura di Alessio Morra
269 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus batte la Lazio 2-0 e con il successo dell'Olimpico aggancia i biancocelesti a cinque punti. La Juve si rimette nella scia di Inter e Atalanta, che occupano la terza e la quarta posizione. L'incontro è stato deciso da una doppietta di Bonucci, che ha trasformato due calci di rigore.

Sarri e Allegri, che sono stati grandi rivali, non dispongono dei rispettivi centravanti, sono fuori per infortunio Immobile e Dybala. La Lazio si presenta con un tridente inedito con Pedro falso nueve, la Juve gioca con un 3-5-2 abbottonato ma molto veloce. In avvio la squadra di casa fa tanto possesso palla, si nota la mancanza di Immobile, ma la circolazione è fluida, anche se a tratti è stucchevole. La partita gira all'11 quando si fa male Danilo. Il brasiliano accusa un problema dopo un contrasto con Hysaj. La sostituzione è obbligatoria. Il brasiliano esce in barella, entra Kulusevski. Allegri cambia modulo ed è una mossa vincente. La Lazio si trova di fronte una squadra a specchio e non trova né spazi né circolazione.

Al 23′ la Juve passa in vantaggio. Cataldi entra in scivolata su Morata, l'arbitro lascia correre ma poi viene avvisato dal VAR: è rigore. Dybala non c'è, Bonucci si presenta sul dischetto ed è perfetto. Reina intuisce, ma non ci arriva, 1-0. Non accade molto altro nel primo tempo.

Nella ripresa il copione è simile, con la Juve che ha più spazi e può con maggiore facilità ripartire. Kulusevski è pimpante, ma sbaglia l'ultima scelta troppo spesso, mentre Chiesa sembra vicino alla forma migliore. Sarri toglie Zaccagni  e punta su Muriqi. Non cambia nulla. Felipe Anderson si fa male, entra Raul Moro. Mentre Kean rileva Morata e ci prova subito. All'82' la Juventus ottiene un calcio di rigore. Chiesa fa quello che vuole, si invola verso l'area laziale, supera Reina, autore di un'uscita pessima, prova a calciare non trova il tempo ma viene sgambettato dal portiere spagnolo. Rigore netto e gol di Bonucci, che sceglie lo stesso angolo.

269 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views