19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortunio per Danilo: problemi in difesa per Allegri nel corso di Lazio-Juventus

Danilo ha lasciato il campo dopo un contrasto con Hysaj al 15′ di Lazio-Juventus: per il difensore brasiliano si teme un problema muscolare. Al suo posto Kulusevski.
A cura di Vito Lamorte
19 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è impegnata nel secondo anticipo del 13° turno della Serie A 2021-2022 in casa della Lazio e Massimiliano Allegri si è presentato con una squadra quadrata e con una impronta ben definita nella fase di non possesso, con tre difensori centrali e due laterali a coprire tutto il campo davanti a Szczesny. Al fischio d'inizio della gara dello stadio Olimpico la Vecchia Signora deve fare a meno di Dybala, Bentancur, Bernardeschi, De Sciglio e CHiellini ma dopo 15′ ha dovuto rinunciare anche a Danilo.

Il calciatore brasiliano ha lasciato il campo dopo un duro contrasto con Hysaj a metà campo e per lui si teme un problema muscolare. Il numero 6 della squadra bianconera si è subito portato la mano sul viso per il dolore e ha segnalato alla panchina il suo problema: Danilo è stato costretto a lasciare il campo in barella e al suo posto è entrato Dejan Kulusevski.

L'ex Porto, Real Madrid e Manchester City aveva anticipato Luis Alberto, che si era allungato il pallone dopo un recupero in mezzo al campo, e si stava involando nella metà campo avversaria dopo non aver ricevuto appoggi da parte dei centrocampisti: Hysaj ha messo il piede sul pallone, Danilo non è riuscito a frenare la corsa e ha avuto la peggio dopo un contrasto duro ma assolutamente permesso dal regolamento.

Immagine

Danilo nei giorni scorsi si era fatto notare per un'intervista rilasciata a Goal Brasil sulla fascia da capitano della Juventus indossata per la prima volta nella parte finale della partita contro la Fiorentina prima della sosta per le nazionali: "È stato un momento molto bello per me in termini di riconoscimento, che è quello che cerchiamo nel nostro lavoro indipendentemente dall’area. Io, a prescindere, cerco sempre di svolgere il mio ruolo di leadership all’interno della squadra, prima con il mio lavoro. Cerco di essere uno specchio per i più giovani, con i fatti e con il lavoro, poi anche parlando e con altre cose che credo siano buone per la squadra in quel momento".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views