1.681 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortunio per Berardi: salta Juventus-Sassuolo per la settima volta in carriera

Domenico Berardi non ci sarà in Juventus-Sassuolo per infortunio. E’ l’ennesima assenza dell’attaccante neroverde nelle sfide ai bianconeri. Dal 2013 ha saltato 7 dei 15 incontri, una vera e propria ‘maledizione’ contro la Juve, che in passato lo aveva acquistato in prestito, senza mai coronare il sogno di fargli vestire il bianconero.
A cura di Alessio Pediglieri
1.681 CONDIVISIONI
Immagine

Domenico Berardi non gioca il big-match contro la Juventus. L'attaccante neroverde è fermo ai box per l'ultimo infortunio subito nella partita contro il Genoa durata solo 35 minuti. Al di là della mancanza in attacco per la squadra di De Zerbi per le evidenti qualità del giocatore nelle dinamiche del Sassuolo, la sua assenza pesa oltremodo proprio a ridosso contro i bianconeri di Andrea Pirlo, squadra contro cui spesso non ha giocato per una serie di problemi fisici che il destino gli ha riservato tanto da creare una sorta di ‘maledizione' bianconera.

Sarà infatti la 7a volta che Domenico Berardi salta una partita tra Juve e Sassuolo nelle 15 gare che si sono giocate da quando è in Serie A. In pratica una volta su due è costretto ad assistere dalla tribuna la sorte dei propri compagni di squadra,  contro chi in passato lo aveva spesso cercato e anche legato da un possibile acquisto, poi sfumato nel corso degli anni fino all'attuale indifferenza bianconera nei suoi confronti nelle ultime sessioni di mercato.

Tutte le sfide mancate contro la Juve

Il lungo confronto – avvenuto con il contagocce – tra Berardi e la Juventus inizia dal lontano 2013/2014 prima stagione dell'attaccante in massima Serie: sia all'andata sia al ritorno non potè scendere in campo squalificato dal Giudice Sportivo. Una doppia sorte uguale che ha aperto la lunga fila di assenze di Berardi, continuate nel 2015/2016 non convocato per il match di ritorno, nel 2016/2017 enel 2017/2018 quando saltò le due gare d'andata per infortunio. Così come nella scorsa stagione, quando – sempre nella gara di andata – ha saltato il match restando in infermeria.

Quando la Juventus prese Berardi

Un destino amaro, per Berardi che oggi annovera solamente 8 presenze in 7 stagioni e un solo gol (con assist) all'attivo, davanti ad un avversario che per diverso tempo lo aveva cercato sul mercato. Nel 2016 il momento ‘più ravvicinato' con l'attaccante che stava per chiudere la trattativa, per 25 milioni di euro, ma che non si concretizzò solo con un prestito e mai con l'approdo in bianconero. Fino all'ultimo approccio, datato 2018 quando fu proprio l'attaccante a preferire il Sassuolo cui è legato dal lontano 2010

1.681 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views