23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortunio Ansu Fati, Barcellona: rottura del menisco del ginocchio sinistro, salta la Juve

Ansu Fati, costretto alla sostituzione nell’intervallo della partita contro il Betis per infortunio, ha riportato la rottura del menisco interno del ginocchio sinistro. Il comunicato ufficiale del Barcellona ha confermato l’entità della lesione. A provocarla è stato un duro contrasto subito alle spalle da un avversario, Mendi.
A cura di Maurizio De Santis
23 CONDIVISIONI
Immagine

L'infortunio di Ansu Fati è una brutta notizia per il Barcellona. Il giovane esterno d'attacco ha riportato la rottura del menisco interno del ginocchio sinistro. È successo tutto nel corso della sfida giocata e vinta dai blaugrana (5-2) contro il Betis, nell'intervallo la sostituzione forzata del calciatore che in campo aveva già mostrato sofferenza per il dolore all'articolazione e più ancora per il timore che l'entità della lesione potesse essere più grave del previsto.

Il report medico ufficiale del club ha sgombrato il campo da ogni preoccupazione: non c'è interessamento dei legamenti ma saranno più chiari i tempi di recupero a seconda della decisione che verrà presa nelle prossime ore (operazione, probabile, o terapia conservativa). In genere, per incidenti del genere occorrono dalle 4 alle 8 settimane. Cosa vuol dire? In campionato potrebbe tornare a dicembre inoltrato (saltando Atletico Madrid, Osasuna, Cadice e Levante, Valencia, Valladolid o al massimo per l'Eibar – ultimo match del 2020) o addirittura a gennaio nella peggiore delle ipotesi. Quanto alla Champions, l'impressione è che la sua esperienza nella fase a gironi sia già chiusa. Niente Juventus per lui.

Gli esami effettuati questo pomeriggio hanno accertato che Ansu Fati ha subito la rottura de menisco interno del ginocchio sinistro – si legge nella nota del Barcellona -. Nei prossimi giorni verrà determinato il trattamento da seguire.

Ansu Fati, uno dei calciatori più interessanti e in vista nel panorama continentale, è stato sostituito da Messi. Il cambio s'è reso necessario quando – intorno alla mezzora del primo tempo – il calciatore ha subito un brutto colpo alle spalle provocato da un contrasto molto duro con il difensore del Betis, Mendi. Lo stesso Fati ha provato a restare in campo, continuando fino al duplice fischio, ma nello spogliatoio ha dovuto arrendersi per evitare ulteriori complicazioni.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views