177 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incubo Inter tra i pali: Handanovic sbaglia nel derby ma Onana è disastroso in Coppa d’Africa

Il futuro sostituto di Handanovic all’Inter è stato protagonista di una gigantesca papera in finale con il Camerun, segnandosi un imbarazzante autogol.
A cura di Alessio Pediglieri
177 CONDIVISIONI
Immagine

Il Camerun è riuscito a concludere la propria Coppa d'Africa conquistando il terzo posto, grazie alla vittoria nella finale di consolazione sul Burkina Faso in una gara infinita, in cui stava soccombendo incredibilmente 3-0 e che è riuscito a rimontare fino al 3-3 e la conquista della medaglia di bronzo. Poi, dopo i supplementari, i Leoni sono riusciti a tornare indomabili, più cinici e precisi dal dischetto. Ma la partita è stata caratterizzata anche da un errore macroscopico di colui che è destinato a prendere il posto di Samir Handanovic, Andrè Onana.

Proprio nel giorno in cui l'Inter veniva rimontata e superata dal Milan nel derby di Milano anche grazie alla collaborazione di un non perfetto Handanovic, in Camerun il futuro numero uno nerazzurro, Onana contribuiva a compromettere la finale di Coppa d'Africa con una clamorosa papera: un cross arrivato dalla linea di fondo ha trovato impreparato il portiere che ha letteralmente messo nella propria porta il pallone, mancando in modo incredibile (e imbarazzante) la presa. Uno svarione che alla fine non ha condizionato l'esito ma che ha sicuramente fatto arrabbiare i tifosi nerazzurri già delusi da quanto avevano visto nel derby.

Purtroppo se Handanovic è oramai un ‘caso' da qualche mese per le continue difficoltà nel dare un rendimento continuo in casa Inter, adesso a impensierire i sonni dei tifosi nerazzurri c'è anche Oanan che non è nuovo a svarioni di questo tipo. Lo stesso portiere del Camerun, a inizio di Coppa d'Africa – proprio contro il Burkina Faso – aveva già commesso una leggerezza. Un ‘problema' non da poco visto che ha già firmato un precontratto con l'Inter per diventare il futuro numero 1 dal prossimo giugno e prendere il posto di Handanovic. Ma c'è anche un lato positivo: Onana è riuscito a farsi perdonare, parando un rigore che poi è risultato decisivo per l'assegnazione del terzo posto.

177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views