Incendio nella villa di Vinicius, cortocircuito e sauna in fiamme: tutto il personale in salvo

Attimi di paura attorno a mezzogiorno di giovedì 9 ottobre quando al numero delle emergenze dei vigili del fuoco della Comunità di Madrid è arrivata una telefonata in cui si denunciava un principio di incendio, in una delle ville situate nella zona residenziale di La Moraleja ad Alcobendas, alle porte della capitale spagnola. Un veloce controllo e si è collegato l'indirizzo dell'intervento all'abitazione a nome di Vinicius Jr, il calciatore del Real Madrid e del Brasile. In casa si trovavano al momento dell'incidente, causato da un cortocircuito elettrico nel seminterrato dove è andata distrutta la sauna, solo alcuni membri del personale, che sono stati tratti in salvo senza ulteriori problematiche.
L'incendio nella villa di Vinicius, cos'è accaduto nella sauna del seminterrato
La chiamata al numero di emergenza 112 è arrivata intorno alle 11:00 e due unità dei Vigili del Fuoco della Comunità di Madrid sono state inviate immediatamente sul posto evitando il peggio: hanno unito le forze con la polizia locale, che aveva già precedentemente avviato le operazioni di spegnimento rapido con gli estintori, riuscendo con l'immediatezza delle manovre a estinguere le fiamme che comunque hanno causato ingenti danni alla struttura. Dalle prime ricostruzioni, l'incendio è stato presumibilmente di origine elettrica ed è divampato nella sauna della casa. Un locale che è situato nel seminterrato, e si è completamente distrutto avvolto della fiamme. Da lì, il fumo si è successivamente diffuso in altre stanze attraverso la tromba delle scale, riempiendo infine due interi piani della villa, che è stata in parte danneggiata dal denso fumo.
Vinicius Jr convocato col Brasile da Ancelotti per le due amichevoli
Ai danni alla struttura non sono seguiti danni alle persone: il pronto intervento ha evitato problemi al personale presente nella casa al momento del guasto. Vinicius Jr, invece non c'era essendo stato convocato dal Brasile di Carlo Ancelotti e in ritiro con la nazionale carioca per le prossime partite amichevoli in cui il giocatore del Real sarà presente: Brasile-Corea del Sud del 10 ottobre e Brasile-Giappone del 14 ottobre.