1.419 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In vendita i biglietti per Milan-Napoli di Champions: doppia mossa per limitare i tifosi napoletani

I biglietti per Milan-Napoli di Champions saranno in vendita a partire da domani, martedì 21 marzo. Il club rossonero attraverso il proprio sito ha fornito tutte le modalità d’acquisto con alcuni particolari accorgimenti.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.419 CONDIVISIONI
Immagine

Cresce l'attesa per i tifosi di Milan e Napoli in vista della gara valida per l'andata dei quarti di Champions League che vedrà le due squadre italiane sfidarsi contro a San Siro il prossimo 12 aprile alle ore 21:00. Un match che dirà molto sulla stagione dei rossoneri e degli azzurri con questi ultimi che sognano il "doppio colpo" dopo l'ormai imminente vittoria dello Scudetto. Oggi il club rossonero ha dato il via alla prima fase di questa partita: la vendita dei biglietti. I tifosi potranno infatti ufficialmente iniziare ad acquistare i tagliando per il match di Milano a partire da domani, martedì 21 marzo dalle ore 12:00.

Il Milan ha dettato le linee guida per determinare l'acquisto dei biglietti. Sin dal primo principio, ovvero quando l'urna di Nyon ha estratto il Napoli come avversario dei rossoneri, c'era stato il sentore di un rischio grosso, da parte del Milan, di ritrovarsi una sorta di invasione di tifosi napoletani al di fuori del settore ospiti. Ecco perché, da quando si legge, pare proprio sia stata trovata una modalità di vendita particolarmente rigida per mettere ulteriori paletti e cercare di limitare al massimo la presenza di tifosi ospiti in settori rossoneri. Fa facciamo chiarezza.

L'andata dei quarti di Champions tra Milan e Napoli si giocherà il giorno 12 aprile.
L'andata dei quarti di Champions tra Milan e Napoli si giocherà il giorno 12 aprile.

Il Milan sul proprio sito ufficiale sottolinea come "I biglietti per Milan-Napoli sono disponibili online su singletickets.acmilan.com, al Ticket Office di Casa Milan e sui circuiti VivaTicket, secondo le seguenti modalità". Modalità ben precise e che sono state oggetto di qualche piccola modifica specifica. In primis gli abbonati avranno la precedenza su tutti: la prima fase è solo per loro. Solo coloro i quali siano in possesso dell'abbonamento del Milan quindi, potranno comprare, poi toccherà ai possessori della CRN (tessera cuore rossonero) emesse però fino all'8 marzo. Chi infatti ha sottoscritto la tessera solo dopo il sorteggio (il 17 marzo ndr), non potrà acquistarli e in tutto questo, se un abbonato sa di non poter andare alla partita e acquista lo stesso il biglietto per darlo a un ipotetico amico tifoso del Napoli, non potrà farlo perché non sarà possibile il cambio nominativo.

In questo modo il Milan ha così limitato il rischio di una massiccia presenza di tifosi napoletani. Questa la nota ufficiale del Milan: "Da venerdì 24 marzo alle 12.00, i possessori della CRN potranno acquistare fino a 4 biglietti nei settori disponibili. Tutti gli intestatari dei biglietti devono essere possessori di una CRN emessa entro l'8 marzo 2023". I biglietti emessi per Milan-Napoli, quindi, non saranno cedibili, ovvero non sarà permesso il cambio nominativo. In buona sostanza la doppia mossa del Milan sta proprio nel fatto che saranno valide solo le tessere "cuore rossonero" emesse fino all'8 marzo, quindi prima della qualificazione del Milan ai quarti e non si potrà fare cambio nominativo. In questo modo per tifosi napoletani sarà molto più complesso acquistare biglietti al di fuori dal settore ospiti. Il Milan chiaramente si è regolato in questo modo per evitare un sovraffollamento di tifosi del Napoli nei settori riservati al pubblico rossonero proprio per una questione di spinta maggiore alla squadra di Pioli, più che di paura di possibili scontri tra le due tifoserie.

1.419 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views