17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Immobile: “Ho un debito con la Nazionale, lo salderò all’Europeo”

Avvio di stagione da incorniciare per Ciro Immobile. L’attaccante che con la Lazio ha segnato 8 gol in altrettante partite, si è sbloccato in azzurro contro la Finlandia. In conferenza stampa a Coverciano il bomber ha ringraziato il Commissario tecnico Roberto Mancini per la fiducia e per la pazienza nei momenti di difficoltà. Immobile si sente in debito con la Nazionale, ed è pronto a riscattarsi con un grande Europeo. Una battuta anche sul recente battibecco con Inzaghi, che a quanto pare gli ha portato fortuna.
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI
Immagine

Avvio di stagione da incorniciare per Ciro Immobile. L'attaccante che con la Lazio ha segnato 8 gol in altrettante partite, ha ritrovato la via della rete in azzurro contro la Finlandia. In conferenza stampa a Coverciano il bomber ha ringraziato il Commissario tecnico Roberto Mancini per la fiducia e per la pazienza nei momenti di difficoltà. Immobile si sente in debito con la Nazionale, ed è pronto a riscattarsi con un grande Europeo.

Ciro Immobile ringrazia Roberto Mancini in conferenza stampa

Ciro Immobile scalpita in vista della doppia sfida dell'Italia contro Grecia e Liechtenstein. L'attaccante ha parlato del momento della Nazionale che ha ritrovato l'entusiasmo grazie al lavoro di Roberto Mancini: "Morale alto? Nell'anno del mancato Mondiale ci è mancato quello. Segnavo ma non ero felice, indossavo questa maglia ma sentivo di dover dare di più e mi ha penalizzato. Ringrazio Mancini, mi ha aspettato nei momenti di difficoltà. Il gol con la Finlandia è stato una liberazione. Abbiamo rialzato la testa, stiamo facendo un ottimo lavoro e vogliamo vincerle tutte e giocare l'Europeo con fiducia. Il ct è stato bravo, abbiamo uno stile di gioco che fa divertire la gente e farà nuovamente innamorare gli italiani".

Immobile e il debito con l'Italia da saldare all'Europeo

La giovane Italia gioca bene e vince. Una situazione che giova anche a livello individuale a tutti i protagonisti. A tal proposito Ciro Immobile si gode il momento d'oro: "Essere accostato ai grandi come Aguero o Lewandowski è un orgoglio. Ho sempre lavorato per raggiungere questi livelli, purtroppo sono mancato nelle situazioni che potevano farmi fare un salto in più". E il bomber ha voluto fare una promessa a tutti i tifosi: "Con l'Italia ho un debito, spero di saldarlo e di fare qualcosa di importante sabato all'Olimpico. All'Europeo mi rifarò". E sulla concorrenza in attacco e il possibile ritorno in azzurro di Balotelli: "Ora siamo io e il Gallo, poi non si sa. Da qui manca troppo tempo, tutti hanno la possibilità di vestire la maglia dell'Italia. Parliamo di quello che stiamo vivendo adesso, per questo il ballottaggio è tra me e Belotti. Se ci sarà un altro come Mario o altri che potranno dire la loro, saremo in ballottaggio in tre, quattro, cinque".

La maglia verde della Nazionale

E in merito alla terza maglia verde che la Nazionale indosserà contro la Grecia, Immobile spegne le polemiche innescate da chi vorrebbe sempre vedere i nostri portacolori con la casacca azzurra: "E' particolare, il nostro colore è l'azzurro ma questa è una terza maglia. Saremo orgogliosi di indossarla. Speriamo di raggiungere lo stesso risultato del '54 con l'Italia che vinse 2-0 con l'Argentina".

Immobile scherza sul battibecco con Simone Inzaghi

L'unica nota stonata dell'avvio di stagione di Immobile il battibecco con Simone Inzaghi al momento del cambio in Lazio-Parma, ampiamente superato. Il bomber ci scherza su: "Mi fa piacere che se ne parli ancora: significa che quello che ho dato in questi anni, voi che mi conoscete bene, vi fa sembrare tutto strano. Per questo non c'è una spiegazione: avevo segnato, mi sentivo bene, ho sbagliato e non ho scuse. E' una cosa che non si fa, è sbagliata: bisogna capire il momento, la situazione del giocatore in campo. Però grazie della fiducia, non sbaglierò più: anzi, mi metto d'accordo col mister, magari lo rifacciamo, visto che da allora ho fatto quattro gol in una settimana".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views