30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Tottenham fa ricorso per l’espulsione di Son. Mou ironizza: “Rudiger deve fare una Tac”

Il Tottenham ricorrerà in appello contro le tre giornate di squalifica inflitte al jolly offensivo Son Heung-min. José Mourinho ironizza su Rudiger, reo di aver simulato per lo Special One: “Deve fare una Tac per vedere se ha le costole rotte. Espulsione? Taylor era lì a cinque metri e aveva deciso di no. Chi stava arbitrando? Lui o il VAR?”.
A cura di Vito Lamorte
30 CONDIVISIONI
Immagine

Il Tottenham ricorrerà in appello contro le tre giornate di squalifica inflitte al jolly offensivo Son Heung-min. Ad annunciarlo è stato lo stesso allenatore degli Spurs, José Mourinho. Il calciatore coreano è stato espulso al 62′ durante la gara del Tottenham Hotspur Stadium per un colpo rifilato al difensore del Chelsea ed ex Roma, Antonio Rudiger: da terra Son ha alzato le gambe verso l'addome dell'avversario che era rimasto in piedi e così è arrivato il cartellino rosso dopo che l'arbitro Anthony Taylor ha consultato il VAR. Probabilmente il calciatore in caduto ha fatto un movimento di coordinazione ma i direttori di gara hanno valutato il gesto come violento.

Il derby di Londra ha sorriso ai Blues, che hanno battono gli Spurs a domicilio con una doppietta di Willian nel primo tempo. Frank Lampard ha regalato un bel dispiacere al suo ex allenatore e questo successo permette al Chelsea di riprendere fiato dopo un periodo difficile e di portarsi a +4 sul quinto posto, occupato dallo Sheffield United. Gli Spurs, che in caso di vittoria avrebbero scavalcato i Blues conquistando la quarta posizione, sono settimi.

Immagine

Mourinho ironizza: Rudiger deve fare una Tac

"Rudiger deve fare una Tac all'ospedale per vedere se ha le costole rotte". Mourinho non era d'accordo con l'espulsione del suo calciatore e non ha fatto mancare la sua vena ironica nel post-partita. Lo Special One ha riservato parole dure nei confronti del difensore tedesco, accusandolo di simulazione in conferenza stampa, e ha attaccato sia l'arbitro che chi stava al VAR:

Taylor era lì a cinque metri e aveva deciso di no. Chi stava arbitrando? Non Taylor, ma il signor Tierney (che era al Var, ndr). Il Var deve sostenere il calcio, portare lo spettacolo. Hanno ucciso il gioco con la decisione su Son. È stata una chiamata sbagliata.

Immagine
30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views