1.237 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Siviglia dedica la sesta Europa League a Reyes e Puerta

José Antonio Reyes è stato l’ultimo capitano degli andalusi ad alzare il trofeo verso il cielo. Per lui lo ha fatto il suo caro amico Jesus Navas. Non è l’unico gesto toccante, al di là delle dediche che al triplice fischio vanno alla memoria degli ex compagni di squadra: indossa la maglia numero 16, in onore del compianto Antonio Puerta. “È per voi” c’è scritto sulle maglie commemorative-
A cura di Maurizio De Santis
1.237 CONDIVISIONI
Immagine

Il Siviglia ha vinto l'Europa League per sei volte, più di ogni altro club. Un record per la società andalusa che ha fatto la storia in Europa e nel calcio spagnolo. Un primato che ha voluto condividere onorando la memoria di due grandi calciatori del passato recente che non ci sono più e hanno contribuito ai successi in Coppa. Le due prime volte con Antonio Puerta (morto per un malore in campo) e le altre tre volte con José Antonio Reyes (scomparso tragicamente in un incidente stradale). I giocatori indossano una t-shirt speciale sulla quale, accanto alle foto dei due ex compagni, c'è scritta una gfrase semplice ma carica di affetto. "Questa è per voi"

Il 3-2 inflitto all'Inter (la rete decisiva, ironia della sorte, arriva su autogol di Lukaku) consegna la Coppa nelle mani degli iberici a margine di un match scoppiettante nella prima frazione e molto più complesso nella seconda. Gli episodi hanno fatto la differenza: il belga ha avuto la palla del "set" ma l'ha sprecata, Diego Carlos è stato baciato dalla fortuna sulla rovesciata che sembrava diretta fuori, Sanchez s'è visto deviare sulla linea la palla del 3-3.

Immagine

José Antonio Reyes è stato l'ultimo capitano degli andalusi ad alzare il trofeo verso il cielo. Per lui lo ha fatto il suo caro amico Jesus Navas. Non è l'unico gesto toccante, al di là delle dediche che al triplice fischio vanno alla memoria degli ex compagni di squadra: indossa la maglia numero 16, in onore del compianto Antonio Puerta.

È per loro che ci hanno aiutato da lassù e per tutti i tifosi del Siviglia – ammette il tecnico, Lopetegui -. Ci abbiamo creduto, nonostante tutte le difficoltà. Come dice il nostro inno, questa squadra non si arrende. E così è stato… Abbiamo vinto un titolo molto importante in uno scenario molto difficile il 22 agosto. È una grande gioia per me, come lo è per tutti i tifosi del Siviglia.

1.237 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views