43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Sassuolo batte 3-1 il Parma e continua l’inseguimento alla Conference League

Il Sassuolo batte 3-1 il Parma e continua l’inseguimento alla Conference League. La squadra di Roberto De Zerbi vince al Tardini grazie alle reti di Locatelli, Defrel e Boga e si giocheranno fino all’ultimo turno un posizionamento nella neonata competizione europea. Ai ducali non basta il super gol di Bruno Alves.
A cura di Vito Lamorte
43 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva una sconfitta per il Parma nell'ultima tra le mura amiche di un campionato disastroso culminato con la retrocessione in Serie B. I ducali hanno perso per 3-1 per mano di un Sassuolo che conferma il suo ottavo posto in classifica allo stadio Ennio Tardini e continua l'inseguimento alla Conference League, visto che la Roma dista 2 punti e c'è ancora una giornata da giocare. Nell'ultimo turno i neroverdi giocheranno in casa contro la Lazio mentre i giallorossi di Paulo Fonseca andranno a far visita allo Spezia già salvo.

I neroverdi si sono portati in vantaggio con un calcio di rigore di Manuel Locatelli: il centrocampista della Nazionale Italiana é il terzo più giovane nel suo ruolo ad aver trasformato almeno 2 rigori nei top-5 campionati europei 2020/21, dopo Imran Louza e Houssem Aouar. I ducali hanno trovato il pareggio con un super gol al volo di Bruno Alves, che ha raccolto un cross da destra di Hernani e ha infilato il pallone sotto l'incrocio dei pali opposto della porta di Consigli.

Immagine

Nella ripresa prima Gregoire Defrel e poi Jeremy Boga hanno chiuso il conto per la squadra di De Zerbi: prima l'ex Roma e Samp ha colpito in spaccata, sfruttando la bella assistenza di Domenico Berardi; e poi il numero 7 neroverde ha spaccato la porta del povero Sepe con una conclusione fortissima in corsa. Nel finale il Parma si è riversato in attacco ma i suoi attacchi sono stati respinti da Consigli e così il Sassuolo si giocherà le sue ultime chance europee nell'ultima giornate di campionato.

Il tabellino di Parma Sassuolo

RETI: 25′ Locatelli, 32′ Alves, 62′ Defrel, 69′ Boga.

PARMA (3-5-2): Sepe; Dierckx (70′ Zagaritis), Bruno Alves, Valenti; Laurini, Sohm (46′ Brugman), Kurtic, Hernani, Busi; Brunetta (70′ Gervinho); Cornelius. Allenatore: D'Aversa.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur (57′ Toljan), Chiriches, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Lopez (64′ Traoré); Berardi, Defrel (64′ Caputo), Boga; Raspadori (57′ Djuricic). Allenatore: De Zerbi.

ARBITRO: Marco Piccinini.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views