63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il ritorno di Allegri sulla panchina della Juve: contro il Cesena la prima amichevole

La nuova Juventus targata Allegri bis riparte dall’amichevole contro il Cesena. Sarà la prima uscita stagionale del tecnico livornese dopo il suo ritorno sulla panchina bianconera. Il test si giocherà alla Continassa e nonostante i tanti assenti, il tecnico livornese avrà la possibilità di valutare al meglio diversi giocatori in uscita. Qui le informazioni su data e orario della partita.
A cura di Fabrizio Rinelli
63 CONDIVISIONI
Foto Twitter Juventus
Foto Twitter Juventus

Massimiliano Allegri torna sulla panchina della Juventus dopo due stagioni lontano dai bianconeri. Il tecnico toscano riprende la Vecchia Signora che nelle precedenti annate era stata guidata prima da Maurizio Sarri e poi da Andrea Pirlo. Attraverso un comunicato ufficiale, il club ha reso noti i primi appuntamenti della nuova stagione 2021/2022 della Juventus comprese le prime amichevoli. Senza tanti nazionali reduci da Europei e Copa America, il tecnico livornese manderà in campo la sua prima Juve in una versione piuttosto sperimentale.

I bianconeri saranno di scena sabato 24 luglio alle ore 18:30 contro il Cesena, il club romagnolo che milita nel campionato di Serie C, rievoca alla memoria dei tifosi bianconeri la stagione del primo scudetto targato Conte con quel gol di Borriello al ‘Manuzzi'. L’evento, così come sottolineato dalla stessa Juventus, si terrà allo Juventus Training Center alla Continassa: "Nel rispetto dei protocolli in vigore e data la capienza limitata della struttura, non sarà accessibile al pubblico, ma sarà possibile la presenza di alcuni ospiti invitati e di una rappresentanza dei media".

Foto Twitter Juventus
Foto Twitter Juventus

La gara sarà visibile su Juventus Tv a partire dalla mezzanotte di sabato. Per la squadra di Allegri sarà il primo impegno dopo l'inizio della preparazione. I bianconeri stanno seguendo un preciso programma che porterà poi la squadra pronta al debutto in campionato fissato il prossimo 22 agosto, sempre alle 18:30, alla Dacia Arena contro l'Udinese. Allegri in questi giorni sta approfittando dell'assenza del resto del gruppo per concentrarsi maggiormente sui giocatori considerati in ‘esubero' guardando però molto da vicino soprattutto Paulo Dybala.

Più volte l'allenatore bianconero ha esaltato l'argentino durante le sedute d'allenamento cercando di infondergli fiducia per l'inizio della stagione. Allegri starebbe spingendo molto con la società per la firma immediata del rinnovo del giocatore in scadenza a giugno del 2022. La Joya al centro del progetto Allegri già a partire dalla prossima stagione: è questo l'obiettivo dell'allenatore che adesso potrà valutare da vicino i progressi del giocatore dopo i tanti infortuni che l'hanno tenuto fermo praticamente per tutta l'annata.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views