131 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
La morte del calciatore Davide Astori

Il ricordo di Veretout: “Astori cuore d’oro. Un grande capitano dentro e fuori dal campo”

Jordan Veretout ha avuto parole di elogi e grande commozione nel ricordare Davide Astori, morto nel 2018 a 31 anni alla vigilia della gara contro l’Udinese. “Era una persona umile ed eccezionale. Faccio il possibile per assomigliare a lui, soprattutto umanamente”, ha ammesso l’ex centrocampista oggi alla Roma.
A cura di Maurizio De Santis
131 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una persona d'oro. Un grande capitano, dentro e fuori dal campo. È così che Jordan Veretout (oggi alla Roma) ricorda Davide Astori, ex compagno di squadra nella Fiorentina, morto a 31 anni perché il cuore gli "fece un brutto scherzo" e smise di battere alla vigilia della gara di campionato contro l'Udinese. Il corpo senza vita dell'ex difensore venne ritrovato nel letto della stanza d'albergo (l'Hotel Là di Moret) dove la Viola soggiornava in ritiro.

Fu uno shock fortissimo per tutta la squadra e l'ambiente gigliato che si strinse intorno alla famiglia del giocatore, alla compagna, Francesca Fioretti, e alla figlioletta, Vittoria. La notizia del decesso di "Asto" (vezzeggiativo con il quale lo chiamavano i compagni) fermò il campionato e ancora oggi il suo ricordo è doloroso. Impossibile dimenticarlo. Impossibile dimenticare quanto accaduto.

Astori era un grande giocatore e un grande capitano, dentro e fuori dal campo – ha ammesso Veretout nell'intervista al Corriere dello Sport -. Era una persona umile ed eccezionale. Faccio il possibile per assomigliare a lui, soprattutto umanamente. Era una persona dal cuore d'oro.

Immagine

Oggi come allora, Astori è nel cuore di tutti i tifosi della Fiorentina che di recente hanno avuto per lui una ulteriore attenzione: è stato votato dai sostenitori della Viola come difensore centrale nel decennio, lo hanno scelto aderendo a un'iniziativa social del club. Molto più di un capitano… dice German Pezzella, che adesso intorno al braccio reca quella fascia in suo onore.

È una presenza fissa e quotidiana nella vita di tutte le persone che lo hanno conosciuto – ha ammesso il difensore della Fiorentina in una recente intervista -. Sono convinto che anche lui, il suo ricordo, mi hanno dato tanta forza. E come a me anche a tutta la squadra. Porto al braccio la sua fascia e spero di poter tornare presto ad indossarla sul campo.

131 CONDIVISIONI
224 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views