video suggerito
video suggerito

Il Real Madrid mette pressione all’arbitro del Clasico col Barcellona pubblicando un video durissimo

Il Real Madrid ha pubblicato un video dell’arbitro Hernandez che dirigerà il Clasico contro il Barcellona. Una sorta di dossier per evidenziare gli errori commessi quando ha diretto le partite dei Blancos.
A cura di Fabrizio Rinelli
22 CONDIVISIONI
Immagine

Barcellona e Real Madrid si ritrovano a giocare una partita che vale una stagione domenica a Montjuic. Dopo l'eliminazione dalla Champions anche per i catalani la Liga ora resta l'ultimo obiettivo dopo aver già vinto però Copa del Rey e Supercoppa. Per i Blancos invece è l'ultima possibilità per ridurre a -1 la distanza in classifica dalla squadra di Flick in caso di vittoria e riaprire completamente il campionato per un finale incandescente. Partita importante dunque che il Real vuole giocare anche fuori dal campo a giudicare da quanto pubblicato da Real Madrid TV.

La televisione ufficiale del club infatti, a due giorni dalla partita, ha mandato in onda un video dell'arbitro Alejandro Hernández Hernández, direttore di gara designato per il Clásico. L'obiettivo era quello di mostrare tutti gli errori, presunti tali, commessi da Hernandez quando ha diretto nelle sfide precedenti le Merengues. Viene sottolineata la sua presunta bassa percentuale di vittorie quando dirigeva le partite del Real: solo il 54% in dieci partite, con solo due vittorie nelle ultime sei. Insomma, un modo per cercare anche di mettergli pressione in qualche modo.

Il tema è abbastanza scottante visto quanto accaduto con l'arbitro della Copa del Rey. Nel video si vuole mettere l'accento sull'arbitro anche come tifoso del Barcellona. La TV del Real Madrid ha addirittura recuperato un'intervista rilasciata da Hernández Hernández in cui dichiarò che da quando aveva 11 anni, ha apprezzato Romario e il Barcellona di Laudrup per inquadrare a suo favore l'interpretazione dei dati arbitrali, anche se non necessariamente affidabili. Insomma, tutto apparentemente strano in un filmato che di certo mette pressione al direttore di gara.

Un estratto dell'intervista dell'arbitro.
Un estratto dell'intervista dell'arbitro.

Il video del Real Madrid sull'arbitro che dirigerà il Clasico col Barcellona

Nei quattro Clásicos arbitrati da Hernández, il Real Madrid ha vinto 1-2 a Barcellona nella Liga 2015-2016, mentre il Barça ha vinto 2-3 a Madrid nella Liga 2016-17, 2-1 nella Liga 2017-18 e c'è stato un pareggio 0-0 al Camp Nou nella Liga 2019-20. Oltre alle sfide sul campo contro i catalani e in generale quelle dirette col Real Madrid in campo, per completare lo spettacolo, il video ha ricordato agli spettatori che il Real Madrid aveva formalmente denunciato Martínez Munuera per aver omesso in passato insulti razzisti nei confronti di Vinicius Jr.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views