75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Real Madrid brinda ai quarti vincendo anche la gara di ritorno: Benzema punisce il Liverpool

Solo un gran Alisson ha permesso al Liverpool di restare in partita al Bernabeu fino a 10 minuti dalla fine. Poi ci ha pensato Benzema a siglare il gol partita di una qualificazione già in pugno dalla gara d’andata.
A cura di Alessio Pediglieri
75 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'erano dubbi sull'approdo ai quarti di finale di Champions League da parte del Real Madrid, dopo il 5-2 di Liverpool ma l'interesse al Bernabeu era sul fatto se i Blancos di Ancelotti avrebbero lasciato spazio agli inglesi che però hanno pagato ancora pegno: merito di Benzema che al 79′ ha trovato la via del gol del vantaggio su assist di Vinicius. Così il real vince anche il ritorno su un Liverpool che non ha potuto fare molto di più.

Il Real Madrid davanti al proprio pubblico si presenta forte dello straordinario successo dell'andata per 5-2 ma non lascia di certo i tifosi con la bocca asciutta perché l'approccio alla sfida al Liverpool è di quelli di pura autorità. Manca solamente il gol, grazie ad uno strepitoso Alisson che salva ripetutamente la porta inglese. La squadra di Klopp non è da meno, giocando d'orgoglio al di là di una qualificazione oramai compromessa ad Anfield. E anche Courtois ha il suo bel da fare nel primo tempo.

Lo spettacolo c'è, manca solamente il gol ma poco conta perché i ritmi e il gioco sono da grandi squadre che si giocano la sfida a viso aperto, trovando spesso gli spazi giusti per andare al tiro in porta. Tra i più attivi dei reds c'è uno scatenato David Nunez che sfiora la rete personale in un paio di occasioni mentre per il Real nel primo tempo sono Camavinga, Modric e Vinicius a cercare gloria personale.

Uno zero a zero che regge anche a inizio di ripresa malgrado Klopp provi a cambiare le carte in tavola: il tecnico tedesco mischia le carte ma è il Liverpool a tremare ancora con Valverde che cerca la soluzione vincente, esaltando per l'ennesima volta un super Alisson fin qui impeccabile. Firmino e Elliott provano a dare nuova linfa vitale ai reds ma la partita non si sblocca. Finché non ci pensa Karim Benzema imbeccato da Vinicius: l'attaccante francese non sbaglia, al 79′ riesce a superare Alisson e permette al Real di portare a casa anche questa gara con l'ennesima vittoria. A conferma di essere ancora una volta tra le principali favorite in Champions League.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views