110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Real Madrid ai propri tifosi: nessun festeggiamento in caso di vittoria della Liga

Con un comunicato il Real Madrid ha chiesto ai propri tifosi di non andare a festeggiare la vittoria della Liga. I giocatori non andranno a Plaza de Cibeles. Ovviamente il Real vuole evitare ulteriori rischi di contagio da Coronavirus. La Liga: “Festeggiate a casa, non mettete in pericolo la salute”.
A cura di Alessio Morra
110 CONDIVISIONI
Immagine

Il Real Madrid è a un passo dal successo nella Liga, il primo dopo tre anni. Zidane e i suoi ragazzi già giovedì 16 luglio, in occasione della gara casalinga con il Villarreal, possono conquistare matematicamente il titolo. E per questo il club madrileno ha chiesto ai tifosi, attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sui social, di non andare in piazza, precisamente a Plaza Cibeles, per festeggiare, eventualmente, il trionfo nel campionato spagnolo.

Il comunicato del Real: ai tifosi non andate a festeggiare

Per evitare in ogni modo la diffusione del Covid il Real Madrid ha chiesto ai suoi numerosissimi tifosi di non scendere in piazza e di non radunarsi nella zona di Plaza Cibeles. Ognuno festeggerà il titolo a casa o potrà mostrare la propria gioia sui social. Questa la nota pubblicata:

Nel caso in cui il Real Madrid si laureasse campione, i nostri giocatori non andrebbero nei luoghi tradizionali, in particolare Plaza de Cibeles, quindi chiediamo ai nostri tifosi di non andare lì in caso di vittoria della Liga. In questo senso dobbiamo contribuire tutti per evitare il rischio di nuovi contagi. I tempi in cui viviamo ci obbligano a prendere necessariamente misure di estrema prudenza e il Real si sente obbligato a realizzare questo appello alla responsabilità, con la convinzione che ogni possibile vittoria della nostra squadra non debba essere un passo indietro nella lotta di tutti contro la pandemia.

Real Madrid vicinissimo al trionfo nella Liga

Anche il Consiglio Superiore dello Sport, la Federcalcio spagnola e la Liga hanno invito i tifosi a non andare a celebrare l'eventuale conquista del titolo del Real Madrid: "Quest'anno tocca festeggiare il successo della propria squadra in casa, in famiglia, in piccoli gruppi, ma in nessun caso con assembramenti che mettono in pericolo la salute propria e quella dei vicini". Il Real Madrid ha vinto tutte le nove partite giocate dopo la ripartenza, ha quattro punti di vantaggio sul Barcellona e ha bisogno di due punti nelle ultime due giornate per conquistare il titolo.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views