326 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il nuovo video di Lukaku è penoso, tifosi scatenati: “Abbiamo buttato Giroud per uno così”

L’aria si sta facendo sempre più irrespirabile per Romelu Lukaku al Chelsea: i bei tempi dell’Inter sono lontani, un video lo mette alla gogna. E stasera è andata in scena l’ennesima prestazione deludente.
A cura di Paolo Fiorenza
326 CONDIVISIONI
Immagine

La nuova vita di Romelu Lukaku al Chelsea è soltanto una pallida copia del ruolo da assoluto protagonista ricoperto dall'attaccante belga quando giocava nell'Inter. Il totem offensivo la cui sola presenza incuteva timore alle difese avversarie è adesso ridotto a un giocatore che non fa la differenza, criticato dal suo allenatore ed osteggiato dai tifosi. Thomas Tuchel gli aveva voluto dare nuovamente fiducia dopo la scellerata intervista di fine anno in cui il 28enne di Anversa si diceva scontento della sua situazione al Chelsea e affermava di sognare il ritorno all'Inter, ma i risultati non sono stati all'altezza delle aspettative.

La disastrosa prestazione di sabato scorso contro il Manchester City, nella vittoria per 1-0 degli uomini di Guardiola, ha ulteriormente reso poco respirabile l'aria intorno al giocatore, su cui pesa come un macigno la cifra di 115 milioni sborsati la scorsa estate dai Blues per portarselo a casa. Il tecnico Tuchel ha picchiato duro nel dopo partita: "Lukaku avrebbe bisogno di mettersi più a disposizione della squadra, ha perso troppi palloni".

Immagine

Quanto ormai la questione relativa al rendimento deficitario del belga sia un nervo scoperto lo si capisce anche dalla conferenza prepartita del match di Premier che ha visto il Chelsea stasera impegnato in casa del Brighton, quando l'allenatore tedesco è sbottato quando gli hanno chiesto se la squadra facesse abbastanza per supportare Lukaku: "Facciamo di tutto per aiutarlo. Questa è assolutamente la domanda sbagliata, non si tratta di un giocatore, è uno sport di squadra".

Chi sembra aver perso del tutto la pazienza è la tifoseria dei Blues. Un video degli ‘highlights' dell'attaccante contro il City – ovviamente intesi in senso derisorio – mostra una sequenza imbarazzante di errori tecnici, controlli mancati, anticipi sistematici subiti. Una galleria degli orrori che si riverbera nelle critiche feroci che ormai si abbattono sull'ex idolo nerazzurro. "Mancano solo 1626 giorni alla scadenza del contratto", Giroud è di gran lunga meglio di lui e lo abbiamo lasciato andare per uno che è pigro e non vuole stare qui", "Il tempo di Lukaku è finito, non gli importa di aiutare la squadra": questi e altri sono i commenti postati sui social dai tifosi Blues.

Sembra incredibile che si parli dello stesso giocatore che dominava la Serie A qualche mese fa, il che ci deve far riflettere sull'attuale differenza di competitività tra il nostro campionato e la Premier League. Il belga ha avuto l'occasione di rifarsi già stasera contro il Brighton, quando è partito ancora una volta titolare: ma è stata l'ennesima prova deludente, sostituito a 10 minuti dalla fine sul punteggio di 1-1 dopo aver toccato appena 18 palloni. E sui social c'è chi spera addirittura che sia stata la sua ultima partita con la maglia dei Blues…

326 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views