Il Napoli torna a vincere in Champions League: decisivo McTominay, Qarabag battuto 2-0

Il Napoli ritrova il successo in Champions League e si rilancia nella fase a campionato. La squadra di Antonio Conte al Maradona, nel quinto anniversario della morte di Diego, batte 2-0 il Qarabag e sale a quota 7 punti. L'incontro è stato deciso da Scott McTominay. Neres tra i migliori. Hojlund ha fallito un calcio di rigore.
Neres a un passo da un gol strepitoso
Il Qarabag parte forte, primi minuti di forte pressione e di predominio territoriale, al 6′ il primo tiro in porta. Il Napoli prova a farsi vedere con Lang, che è quello più pimpante insieme a Neres. Pian piano la squadra campione d'Italia alza i giri del motore. Non crea tanto, ma si fa sentire. Gli ultimi dieci minuti sono i migliori. Neres prova il gol dell'anno. Il brasiliano riceve un pallone fantastico da Lang e cerca una sforbiciata fantastica, il tocco è favoloso, Kochalski vola e gli nega il gol. L'1-0 sembra a un passo poco dopo quando Di Lorenzo riesce a cogliere di sorpresa la difesa azera ma davanti al portiere scivola.
Hojlund sbaglia un rigore
A inizio ripresa il Napoli continua a spingere. McTominay tira e colpisce in pieno Medina, che resta a terra e fa spaventare tutti, sembra svenuto. Quando si ricomincia il Napoli riprende ad attaccare e ha la chance di passare in vantaggio quando l'arbitro Marciniak fischia un calcio di rigore, che Hojlund si fa parare da Kochalski, che diventa protagonista assoluto della partita.
Segna e propizia un'autorete: decisivo McTominay
Conte manda in campo Politano per Beukema e cambia modulo, 4-2-4. Tempo due minuti e arriva il gol dell'1-0. Il meritato vantaggio lo firma McTominay che colpisce di testa da due passi dopo una respinta del portiere Kochalski. Il Napoli non fa prigionieri, vuole il raddoppio per chiudere i conti. McTominay e Hojlund hanno una chance a testa nell'arco di un minuto. Poi Neres colpisce in pieno la traversa con un pallonetto delizioso, prima del raddoppio di McTominay che fa una rovesciata e sfrutta anche una deviazione per il 2-0. Il finale non è di pura accademia, ma il Napoli cerca di rischiare il meno possibile. Sono tre punti pesantissimi. Il Napoli sale a quota 7 punti.