1.071 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Napoli s’incarta col Lecce: Colombo trova il jolly e al Maradona si spegne la luce

Colombo sorprende il Napoli e gli azzurri non riescono a risalire la corrente: al Maradona la squadra di Spalletti pareggia 1-1 contro il Lecce.
A cura di Vito Lamorte
1.071 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli non brilla e il Lecce ne approfitta. La squadra di Luciano Spalletti ha pareggiato per 1-1 in casa contro i salentini con una prestazione non brillante e molto altalenante sia dal punto di vista tecnico che fisico. Dopo lo 0-0 di Firenze ci si aspettava una prova diversa dagli azzurri, che non sono riusciti a rimettere in piedi il match dopo il gol di Colombo poco dopo il vantaggio firmato da Elmas. Rispetto alle prime uscite è mancata lucidità e freschezza nella fase offensiva partenopea.

Non è stata una partita memorabile al Maradona e dopo qualche spunto di qua e di là, si è svegliata per la concessione di un calcio di rigore per il Lecce: Ndombele è entrato in ritardo su Di Francesco e l'arbitro ha indicato il dischetto. In questo momento entra in scena il protagonista assoluto del primo tempo, ovvero Lorenzo Colombo: l'attaccante scuola Milan si è fatta parare la conclusione da Meret ma pochi istanti prima era riuscito a insaccare alle spalle del portiere azzurro. Peccato che il fischio a cui si era affidato non era di Marcenaro ma di un tifoso.

Poco dopo, però, l'attaccante che lo scorso anno ha vestito la maglia dello Spezia ha firmato un super gol con una stoccata improvvisa di sinistro dai 20 metri che ha colto tutti di sorpresa.

Immagine

Il Napoli aveva sbloccato il match con Elmas, che alla sua 100esima presenza in Serie A ha battuto Falcone da pochi passi su assist di Politano. Gli azzurri hanno cambiato tanto nella ripresa, cercando di riproporre una squadra più rodata e senza i nuovi innesti ma Osimhen, Politano e Di Lorenzo hanno mancato il bersaglio di pochi centimetri o hanno trovato sulla loro strada un ottimo Falcone. Il muro giallorosso ha retto fino al 97′ e con merito la squadra di Baroni ha conquistato il secondo punto della stagione.

Nel finale Spalletti ha inserito anche il Simeone ma non è bastato il Cholito per scardinare la difesa salentina. Sugli scudi Baschirotto e Tuia, che non hanno sbagliato niente nell'arco dei 90′ e hanno difeso alla grande la loro porta.

Il tabellino di Napoli-Lecce

RETI: 27′ Elmas, 31′ Colombo.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera; Zambo Anguissa (85′ Simeone), Ndombele (46′ Lobotka); Politano (72′ Lozano), Raspadori (46′ Zielinski), Elmas (56′ Kvaratskhelia); Osimhen. Allenatore: Spalletti.

LECCE (4-3-3):  Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Pezzella; Helgason (46′ Gonzalez), Hjulmand, Askildsen (62′ Blin); Banda, Colombo (79′ Ceesay), Di Francesco (62′ Strefezza). Allenatore: Baroni.

ARBITRO: Matteo Marcenaro.

1.071 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views