6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Napoli perde Ospina: il portiere ai box per quattro partite, salta Inter e Lazio

Si è infortunato David Ospina. Il portiere del Napoli si è sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una distrazione di primo grado al bicipite femorale destro. Il colombiano sarà out per venti giorni e salterà almeno quattro partite. Nei big match contro Inter e Lazio della prossima settimana, dunque, spazio ad Alex Meret.
A cura di Valerio Albertini
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli perde di nuovo David Ospina. Il portiere ha accusato una distrazione di primo grado al bicipite femorale destro e dovrà stare fermo circa venti giorni, saltando almeno quattro partite, tra cui i big match contro Inter e Lazio in programma la prossima settimana.

L'infortunio di Ospina

Il colombiano aveva avvertito un fastidio domenica, nel match di Marassi contro la Sampdoria, vinto per 0-2 dagli azzurri grazie ai gol di Fabian Ruiz e Osimhen. Soccorso dai medici del Napoli dopo un contatto con un avversario, l'ex dell'Arsenal era comunque riuscito a restare in campo fino al novantesimo, mantenendo inviolata la porta del Napoli. Dopo due giorni di riposo concessi da Gattuso alla squadra, i partenopei sono tornati ad allenarsi oggi a Castel Volturno. David Ospina, però, non era presente, perché stava eseguendo gli accertamenti che hanno, poi, rivelato l'entità dell'infortunio.

Quali partite salterà il portiere del Napoli?

L'infortunio lo terrà fuori dal campo almeno per tre settimane, passate le quali il colombiano dovrebbe tornare a sostenere le sedute di allenamento. In questo lasso di tempo, il Napoli giocherà quattro partite fondamentali nella corsa per un posto in Champions League, nelle quali dovrà affidarsi ad Alex Meret tra i pali. L'ex portiere della Spal, che si è alternato con Ospina per tutta la stagione, avrà subito un banco di prova importante domenica sera, quando gli azzurri ospiteranno la capolista Inter, reduce da undici vittorie consecutive. Nel turno infrasettimanale, un altro big match attende gli uomini di Gattuso, con la sfida alla Lazio di giovedì prossimo che rischia di essere uno spartiacque per le ambizioni europee del Napoli. Ospina, infine, salterà sicuramente anche le partite contro Torino e Cagliari e proverà a tornare nel match del Picco contro lo Spezia di Italiano.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views