12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan si regala il rinnovo di Leao: la firma può arrivare subito dopo il derby di Champions

Rafael Leao e il Milan sono a un passo dall’annuncio del rinnovo di contratto del portoghese con i rossoneri. Firma attesa già nei giorni successivi al derby d’andata in Champions contro l’Inter in semifinale.
A cura di Fabrizio Rinelli
12 CONDIVISIONI
Immagine

Rafael Leao non dovrebbe essere in campo per il derby di Champions League tra il suo Milan e l'Inter valido per la semifinale d'andata. L'infortunio muscolare che l'ha visto uscire anzitempo dal terreno di gioco di San Siro in occasione della sfida di campionato contro la Lazio, non dovrebbe permettergli di scendere in campo contro i nerazzurri. Il lavoro personalizzato del portoghese nella giornata odierna è comunque un buon segnale per Pioli e per il Milan che però, evidentemente, potrebbe anche decidere di non rischiarlo preservando il fantasista per la gara di ritorno.

Una perdita comunque importante per il Diavolo che si appresta a giocare un doppio confronto che può valere una stagione senza il suo giocatore più rappresentativo e devastante, capace di capovolgere gli equilibri di un'azione e in generale di un'intera partita. Ebbene proprio alla vigilia di questa importante sfida, i rossoneri possono consolarsi col fatto che la trattativa per il rinnovo di contratto del portoghese sia praticamente arrivato alla conclusione. Secondo Sky Sport è stato praticamente definito l'accordo per prolungare la scadenza fissata precedentemente al 30 giugno 2024.

Pioli ha sempre avuto un grandissimo rapporto con Leao.
Pioli ha sempre avuto un grandissimo rapporto con Leao.

Un risvolto che cambia drasticamente l'umore dei tifosi del Milan abbattuti per il suo infortunio ma che possono ora gioire per il raggiungimento di un accordo atteso da mesi. Secondo Sky l'accordo era già stato definito da tempo per restavano da sistemare ancora alcuni dettagli. Leao avrebbe sempre mostrato profondo rispetto per il Milan, per la sua storia e per il fatto di aver subito creduto in lui facendolo crescere e consacrare nel calcio professionistico. Superato evidentemente anche l'ostacolo relativo alla bagarre Sporting-Lille, il giocatore ora si appresta a legarsi al Milan per altri anni con un contratto che potrebbe sfiorare i 7 milioni di euro a stagione.

Potrebbe essere il regalo post derby di Milano contro l'Inter. Già, perché proprio da giovedì in poi, ovvero subito dopo la gara d'andata della semifinale di Champions, ogni giorno può essere buono per arrivare alla firma. La fumata bianca è infatti attesa a breve anche se in questo momento il Milan è chiaramente concentrato sulla partita. Quello del rinnovo di Leao sarebbe un regalo che la dirigenza si farebbe a margine di questa sfida proiettandosi poi alla gara di ritorno con maggiore fiducia. Le parti stanno dunque finalizzando il tutto dopo gli ultimi e proficui incontri che hanno finalmente che hanno fatto felice lo stesso Leao che ha sempre desiderato restare al Milan.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views