6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan prepara un colpo di mercato: dal Betis (sponda Barcellona) può arrivare Emerson

Emerson Aparecido Leite de Souza Júnior, più semplicemente conosciuto come Emerson Royal, classe 1999, è il terzino destro individuato dal Milan per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Brasiliano, di proprietà del Barcellona, ma in prestito al Betis Siviglia, Emerson ha una valutazione di circa 25-30 milioni di euro.
A cura di Fabrizio Rinelli
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan inizia a pensare ai primi colpi di calciomercato. Secondo quanto riportato al ‘Mundo Deportivo', i rossoneri starebbero infatti sondando il terreno per Emerson Aparecido Leite de Souza Júnior, più semplicemente conosciuto come Emerson Royal. Terzino destro, brasiliano, classe 1999, sarebbe infatti stato proposto al Milan. Attualmente in prestito al Betis Siviglia, Emerson è di proprietà del Barcellona. In quel ruolo, la squadra di Pioli (nell'immediato futuro di Rangnick), è coperta da Calabria e Conti. Resta dunque da capire se Emerson possa essere o meno quel profilo ideale per far compiere il salto di qualità alla formazione rossonera. Il prezzo del giocatore si aggira intorno ai 25-30 milioni di euro, assolutamente trattabili anche grazie ai buoni rapporti che intercorrono fra le due società.

Il Milan pronto al colpo Emerson

Emerson Royal, sarebbe dunque il profilo pensato dal nuovo staff tecnico milanista targato Rangnick che sta puntellando diverse zone del campo. Resta da capire come definire un'operazione che però alle spalle avrebbe qualche piccolo dettaglio da limare. Innanzitutto, Emerson è sì di proprietà del Barcellona, ma il suo prestito al Betis Siviglia ha come data di scadenza, il 30 giugno del 2021. Niente di così insormontabile da superare come ostacolo, a patto che i catalani riescono a riportarlo subito al Barcellona incassando il 50% della futura rivendita.

Il prezzo di mercato si aggira intorno ai 25-30 milioni di euro, ma l'eventuale acquisto o la modalità di vendita, potrà sicuramente essere trattabile da entrambi club grazie ai buoni rapporti che intercorrono da sempre fra rossoneri e blaugrana. Emerson ha però attorno a sé una grossa concorrenza. Sulle sue tracce ci sono infatti da tempo anche Bayer Leverkusen e Benfica che avrebbe visto in lui, il profilo ideale per giocare in una grande squadra.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views