39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Manchester City conquista uno storico record. Guardiola: “Il meglio deve ancora venire”

Vincendo per 3-1 in casa dello Swansea in FA Cup il Manchester City ha ottenuto il 15° successo consecutivo, tra Premier League e coppe, impresa mai riuscita a nessun club inglese. Il Preston North End nel 1892 e l’Arsenal nel 1988 si erano fermati a 14 vittorie di fila. Guardiola: “Siamo contenti per un record che non era mai riuscito a nessuno, ma il meglio deve ancora venire”:
A cura di Alessio Morra
39 CONDIVISIONI
Immagine

Già pensare che il Manchester City dal 19 dicembre al 10 febbraio ha ottenuto 15 vittorie è incredibile. Quindici partite disputate e vinte in meno di due mesi è qualcosa di mostruoso. Sapere poi che tutti quei successi sono da record per il calcio inglese rendono quest'impresa titanica. Battendo per 3-1 lo Swansea negli ottavi di FA Cup Pep Guardiola ha portato il Manchester City ai quarti e ha ottenuto la vittoria numero 200 da allenatore dei Citizens (in 268 partite). Numeri mostruosi.

Battuto il record del Preston e dell'Arsenal

Ma vincendo la quindicesima partita in fila ha ottenuto un altro record. Perché il City ha vinto la quindicesima partita consecutiva, in tutte le competizioni, e ha battuto un primato che era condiviso dal Preston North End e dall'Arsenal, che si erano fermati a 14 successi in fila. Quindici successi in fila, e pensare che l'ultima ‘non vittoria' è stato un 1-1 contro il West Bromwich di Big Sam Allardyce che è penultimo in classifica. Dal 1-0 al Southampton il Manchester ha solo vinto, ha impartito una lezione al Liverpool, ha scalato la classifica della Premier League e raggiunto anche la finale di Coppa di Lega.

Il City ha battuto un record storico che era condiviso dal Preston North End, che 14 partite in fila le vinse nella stagione 1891-1892, e dall'Arsenal del 1987-1988 che in panchina aveva George Graham. E ovviamente la serie il City vuole allungarla il più possibile, anche se sabato all'Ethiad Stadium arriva il Tottenham di Mourinho, pronto a mettere ancora i bastoni tra le ruote del suo nemico Guardiola, che non pensa al record e pensa solo al futuro:

200 vittorie con il City sono tante, ma davanti a noi ne abbiamo molte altre, e il meglio deve ancora venire. Speriamo che questa sia soltanto l'inizio di una nuova striscia. Siamo orgogliosi dei 15 successi di fila, i record sono lì per essere battuti: non è facile nell'era moderna raggiungere una striscia così lunga, siamo felici per il club.

Immagine
39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views