222 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Gremio retrocede in Serie B, con Douglas Costa finisce malissimo: furia dei tifosi

Il Gremio retrocede in Serie B per la terza volta nella sua storia. Douglas Costa finisce nel mirino dei tifosi della squadra brasiliana per via di un’esultanza polemica che ha fatto infuriare i sostenitori del club.
A cura di Fabrizio Rinelli
222 CONDIVISIONI
Immagine

Il Gremio non è riuscito a compiere il miracolo ed è retrocesso in B nonostante la vittoria per 4-3 contro l'Atletico Mineiro che aveva già aritmeticamente vinto il campionato Brasilerao. Il Gremio non solo doveva vincere la partita dell'ultima giornata, ma doveva anche sperare nelle sconfitte di Bahía e Juventude, le altre squadre a rischio retrocessione. Ma, nonostante il Bahia abbia perso 2-1 nella difficile trasferta a Fortaleza, la Juventude ha battuto il Corinthians 1-0 in casa con un gol di Chico su rigore. Con questi risultati il Gremio è retrocesso piazzandosi al diciassettesimo in classifica con 43 punti, tre dietro alla Juventude – che ha mantenuto la categoria – e Bahia, terzultimo con lo stesso 43, scendendo in Segunda Division (l'equivalente della nostra Serie B) insieme alle altre due squadre già retrocesse come Sport Recife (38) e Chapecoense (15).

La vigilia della gara del Gremio era stata però caratterizzata da una vicenda che aveva fatto discutere non poco. Douglas Costa, elemento di spicco del Gremio (in prestito dalla Juventus), aveva chiesto ufficialmente alla società un permesso per il giorno successivo, martedì 7 (con rientro fissato alla mattina di mercoledì 8), per festeggiare le nozze con la sua compagna, la modella Nathalia Felix a Rio de Janeiro. Il club gli ha però negato questa possibilità poiché avrebbe dovuto giocare l'ultima gara decisiva della stagione. Il brasiliano ha così reagito cancellando tutte le foto su Instagram con la maglia del Gremio scatenando una polemica infinita tra i tifosi della squadra. 

Come se non bastasse, il giocatore ci ha poi messo del suo nella partita contro l'Atletico Mineiro scendendo regolarmente in campo. Il brasiliano ha segnato un gol che ha fatto esplodere lo stadio esultando poi in modo polemico. Ha mandato un bacio diretto sugli spalti per poi salutare tutti facendo ampi gesti con le braccia. Un gesto che proprio non è piaciuto ai tifosi del Gremio che l'hanno visto come una presa in giro. "Se Douglas Costa continuerà a giocare per il Grêmio, non entrerò più allo stadio" scrivono alcuni sui social, mentre altri sottolineano: "Questo rasenta l'incredibile. La squadra perde e lui saluta i suoi stessi tifosi. Può anche scomparire dal Brasile". Un triste epilogo per il giocatore che ora dovrà scoprire il suo futuro dato che è ancora di proprietà della Juventus.

222 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views