208 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il futuro di Di Maria è lontano dalla Juventus: la partita contro il Siviglia è stata fatale

L’avventura di Di Maria alla Juventus potrebbe terminare dopo appena un anno: i bianconeri hanno cominciato a riflettere dopo il Siviglia.
A cura di Ada Cotugno
208 CONDIVISIONI
Immagine

La permanenza alla Juventus di Angel Di Maria appare sempre più in bilico. L'argentino era alla ricerca di un nuovo accordo con i bianconeri in vista della prossima stagione, ma tutte le certezze sono andate in frantumi e la cessione alla fine della stagione sembra l'unica strada percorribile.

La scorsa estate la squadra di Allegri aveva accolto il Fideo in pompa magna: la sua fama lo precedeva e la grande esperienza accumulata nella sua lunga e vincente carriera poteva essere un fattore da non sottovalutare in Italia e soprattutto in Europa. Anche a 35 anni Di Maria non ha perso la sua classe, ma non ha dato grandi garanzie per i prossimi anni.

Immagine

In particolare la Juventus si è interrogata dopo la trasferta di Siviglia. L'argentino è stato sostituito e non ha preso bene la scelta dell'allenatore, rientrando in panchina con un atteggiamento molto polemico che ha fatto riflettere il club. Quella giocata in Spagna è stata la peggior partita giocata dal Fideo in questa stagione e per questo in casa bianconera hanno cominciato a interrogarsi sul suo futuro.

Se fino a qualche settimana fa il rinnovo di contratto non sembrava lontano, adesso è un'opzione remota: con molta probabilità Di Maria trascorrerà ancora uno o due anni in Europa, magari per poter giocare ancora la Champions League prima di andare a chiudere la sua carriera in patria.

Immagine

D'altronde l'accordo iniziale per la Juventus prevedeva un'esperienza breve e c'è chi parlava addirittura di un addio a gennaio, subito dopo i Mondiali. Ovviamente l'ipotesi è stata subito smentita, ma la sua cessione potrebbe essere soltanto slittata di qualche mese.

La Juventus sta riflettendo sul futuro dell'argentino e anche lo stesso giocatore sta cominciando a guardarsi intorno alla ricerca di una squadra dove poter cominciare una nuova avventura, magari restando ancora nell'orbita di qualche big per chiudere la sua carriera in Europa ad altissimi livelli.

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views