2.187 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il fuorionda Rai fa arrabbiare i tifosi Juve: “La scivolata ha sollevato polemica ma non era fallo”

Un fuorionda durante la diretta Rai nel post-partita di Atalanta-Juventus, finale di Coppa Italia, è diventato virale sui social, condiviso da migliaia di tifosi della Juve, indispettiti per il contenuto delle frasi intercettate in relazione al modo in cui è stato gestito, nell’analisi della partita, il commento sull’episodio da moviola tra Cuadrado e Gosens.
A cura di Redazione Sport
2.187 CONDIVISIONI
Immagine

Nel post-partita di Atalanta-Juventus, finale di Coppa Italia vinta dai bianconeri, è stato dedicato grande spazio all'analisi degli episodi da moviola. Un paio quelli più rilevanti, entrambi nel secondo tempo. Un contatto tra Rabiot e Pessina in area di rigore della Juve, con proteste da parte dei nerazzurri, e la scivolata di Cuadrado su Gosens che ha innescato, successivamente, l'azione da cui è nato il gol dello 0-1. In particolare questa situazione è stata la più dibattuta, sui social e nelle moviole post-gara. L'intervento del colombiano è duro e vistoso, a termini di regolamento punibile con un calcio di punizione a favore dell'Atalanta. L'arbitro Massa ha lasciato invece proseguire e il VAR, come da protocollo, non ha potuto correggere la decisione.

Immagine

Il dibattito ha tenuto banco anche nello studio post-partita della Rai, durante il quale si è analizzato con grande attenzione l'episodio, con commenti divisi tra chi ha ritenuto corretta la scelta del direttore di gara e chi invece avrebbe optato per fischiare il fallo, impedendo così alla Juve di trovare la rete del vantaggio. Un confronto aperto che in qualche modo è proseguito anche in un fuorionda captato da molti tifosi della Juventus e successivamente condiviso sui social, dove è diventato virale. Nella sequenza si percepisce Bruno Gentili, giornalista Rai, osservare: "La scivolata, quella credo abbia sollevato un po’ qualche polemica". Il riferimento è all'intervento di Cuadrado su Gosens e alla rilevanza che ha assunto, evidentemente, nei commenti sui social, sempre efficaci per restituire in maniera immediata il polso della situazione generale. "Beh ma non ha fatto fallo", si sente rispondere. La voce dovrebbe essere quella di Marco Tardelli, presente a bordo campo per commentare la partita. "No – risponde ancora Bruno Gentili prima che l'audio sfumi definitivamente –, io infatti ne parlavo con Massimiliano (Saccani, ex arbitro in studio, ndr), secondo me c’era un po’ di foga eccessiva".

Pochi secondi che hanno scatenato il malcontento tra i tifosi della Juventus, risentiti per come l'episodio sia stato centrale nelle analisi post-gara, per poi essere etichettato come regolare nel corso del fuorionda. Un grande equivoco, con ogni probabilità. I giornalisti Rai nel fuorionda si limitano ad osservare come attorno al tackle di Cuadrado su Gosens si sia sviluppata polemica a fronte di un intervento che alcuni di loro ritengono anche corretto. Senza alcuna malizia.

2.187 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views