78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il folle calendario dell’Italia a giugno: 5 partite in 14 giorni (con una stagione nelle gambe)

L’Italia di Roberto Mancini sarà chiamata a giocare una serie di gara senza sosta nel mese di giugno al termine di una stagione già molto dura per i giocatori. Il calendario degli azzurri è di 5 partite in 14 giorni.
A cura di Fabrizio Rinelli
78 CONDIVISIONI
Immagine

La Uefa ha reso note le date del calendario in vista dei prossimi impegni dell'Italia per la fase a gironi di Nations League. Gli azzurri sono stati inseriti nel Gruppo 3 insieme a Germania, Ungheria e Inghilterra. Un raggruppamento di fuoco che potrebbe riservare tante insidie alla Nazionale di Roberto Mancini alle prese con una preoccupante flessione negli ultimi tempi. La carenza di attaccanti e una punta che sappia mettere la palla in rete con una certa continuità, sono i punti deboli di questa Italia chiamata a dare il massimo in questo 2022.

Un anno decisivo per il raggiungimento dei Mondiali in Qatar che l'Italia dovrà purtroppo giocarsi solo nel caso in cui dovesse riuscire a superare i complicati playoff. Gli azzurri dovranno affrontare la Macedonia e, in caso di vittoria contro questi ultimi, la vincente della sfida tra la Turchia di Calhanoglu e il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Sfide molto complicate che si intersecano all'interno di un calendario fitto di impegni per l'Italia al termine di una stagione già logorante di suo, visti i tanti impegni, e che vedrà l'Italia giocare tante gare ravvicinate.

Immagine

Nel mese di giugno 2022 infatti la Nazionale campione d'Europa in carica dovrà scendere in campo in ben cinque partite. Nulla di strano se non fosse che le gare saranno tutte giocate nei primi 15 giorni del mese a distanze di tre o quattro giorni l'una dall'altra. Il mese di giugno 2022 dell'Italia inizierà infatti il giorno 1 con la ‘Finalissima' di Londra contro l'Argentina. Alla sfida contro Messi e compagni, seguirà subito dopo il primo match d'andata della fase a gironi di Nations League contro la Germania il giorno 4.

Solo tre giorni di riposo per poi scontrarsi contro l‘Ungheria in casa e poi volare nuovamente a Londra in trasferta per affrontare l'Inghilterra a Wembely. Il mese di giugno infuocato dell'Italia si concluderà poi il 14 giugno 2022 per la prima gara di ritorno della fase a gironi di Nations League contro la Germania in casa dei tedeschi. Questo il calendario di fuoco dell'Italia a giugno 2022:

  • 1/6: Italia-Argentina (‘Finalissima’ a Londra)
  • 4/6: Italia-Germania (Nations League)
  • 7/6: Italia-Ungheria (Nations League)
  • 11/6: Inghilterra-Italia (Nations League)
  • 14/6: Germania-Italia (Nations League)
78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views