22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il derby femminile finisce in rissa dopo il gol al 99’: testata e insulti nell’Old Firm

L’allenatore del Celtic si scatena dopo il gol e il rivale lo colpisce con una testata: sfiorata la rissa al termine dell’Old Firm femminile.
A cura di Ada Cotugno
22 CONDIVISIONI
Immagine

L'Old Firm non è mai una partita come le altre, anche quando si tratta di calcio femminile: la rivalità radicata tra Celtic e Rangers è accesa in tutte le categorie e spesso sfocia oltre il triplice fischio dell'arbitro.

È accaduto proprio ieri, al termine di un incontro emozionante concluso con il gol del pareggio del Celtic arrivato al nono minuto di recupero, un secondo prima del gong. Ibrox è stato zittito dalla rete di Hayes, brava ad approfittare di un errore della difesa per segnare il prezioso 1-1.

Il gol incassato al 99′ ha indispettito l'assistente dell'allenatore dei Rangers, Craig McPherson, che dopo la partita, mentre le ragazze stavano abbandonato il campo, ha colpito con una testata il suo rivale Fran Alonso sorprendendolo alle spalle.

La testata non è stata violenta ma ha scatenato tutta la panchina del Celtic, accorsa in mezzo al campo per difendere l'allenatore: come ha rivelato poi nell'intervista post partita, McPherson gli ha rivolto anche qualche offesa che però non è stata raccolta da Alonso che ha deciso di lasciarsi subito tutto alle spalle.

"È frustrazione. Ho sentito un leggero contatto e sono stato chiamato ‘piccolo topo' ma non so il motivo. Non abbiamo avuto problemi durante la partita", ha rivelato l'allenatore che non si è dilungato sulla faccenda. Anche i Rangers hanno condannato il gesto, con il tecnico Malky Thomson che non ha assistito alla scena ma ha confermato che ci sarà un'indagine interna da parte del club che probabilmente porterà a una lunga squalifica.

Il gesto di frustrazione porterà guai al suo assistente, evidentemente indispettito dall'esultanza del manager del Celtic che dopo il gol segnato al 99′ dalle sue ragazze ha cominciato a correre sulla linea laterale impazzendo di gioia.

La rete subita proprio sul finale è stata una vera beffa per i Rangers che hanno dominato dal primo all'ultimo minuto, senza però trovare il raddoppio che avrebbe messo in cassaforte il risultato e permesso alla squadra di superare i rivali cittadini in classifica.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views