95 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il conto alla rovescia di Cristiano Ronaldo: una settimana per lasciare la Juventus

C’è tempo fino a martedì 31 agosto alle 23 per trovare una sistemazione ideale, sia sotto il profilo sportivo sia economico. Ma il destino di Cristiano Ronaldo sembra ancora legato alla Juventus per un’altra stagione che lo porterà alla scadenza naturale del contratto. L’ultima frontiera per CR7 potrebbero essere il Manchester City e Pep Guardiola.
A cura di Maurizio De Santis
95 CONDIVISIONI
Immagine

Una settimana per lasciare la Juventus oppure restare a Torino, accettando di buon grado le decisione di Massimiliano Allegri. A Udine Cristiano Ronaldo ha avuto un saggio di ciò che potrà essere l'ultima stagione (da contratto) in bianconero: da un lato l'intenzione da parte dell'allenatore di centellinarne l'utilizzo, in particolare per i match più caldi e importanti tanto in Italia quanto in Champions League, dall'altro le aspettative di un campione che finora ha visto chiudere – l'una dietro l'altra. tutte le porte delle possibili destinazioni. E quando ha saputo che il Psg aveva preso a parametro zero Lionel Messi – suo rivale da sempre – ha accantonato anche la speranza di brillare sotto la Tour Eiffel. A meno che la cessione di Kylian Mbappé e un'operazione clamorosa non ribalti l'evoluzione delle trattative.

Le vie del mercato sono infinite, i colpi di scena fanno parte dei giochi, ma il tempo corre veloce ed è agli sgoccioli. C'è tempo fino a martedì 31 agosto alle 23 per trovare una sistemazione ideale, sia sotto il profilo sportivo sia economico (alla Juve guadagnare 31 milioni netti). Una soluzione che sia gradimento reciproco: piaccia al cinque volte Pallone d'Oro e al club che per meno di 29 milioni (il peso a bilancio di CR7) non sembra intenzionato a ragionare. Nemmeno ne ha avuto occasione perché la realtà dei fatti è che offerte reali, concrete, possibili non sono arrivate al di là del solito chacchiericcio relativo al presunto interesse di Manchester United, Paris Saint-Germain, Real Madrid, Tottenham e – ultimo in ordine di tempo – del Manchester City di Guardiola.

Immagine

Anzi, Pep attende un'altra lieta novella: che la proprietà gli porti in dote Harry Kane con il portoghese che resta un "ripiego" rispetto alla prima richiesta. Qualora non fosse possibile ottenere il bomber degli Spurs e dell'Inghilterra il tecnico catalano valuterebbe l'opzione Ronaldo con tutti i rischi di avere un calciatore di livello mondiale da "adattare" al suo gioco che lo ha portato a un passo dalla conquista della Coppa senza attaccanti centrali.

È l'estate strana di CR7, il campione che tutti vorrebbero ma nessuno ha il coraggio (e i soldi) per prenderlo. Il campione che alla Juventus era arrivato come una star assoluta e con le migliori intenzioni di sollevare anche in bianconero la Champions mentre adesso si ritrova nella scomoda posizione di un lusso che nessuno può permettersi.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views