10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il City si allontana da Koulibaly: offerta da 89 milioni all’Atletico per Gimenez

Il Manchester City è alla ricerca di un centrale difensivo di livello: Koulibaly piace molto ma il Napoli non fa sconti. Così, gli inglesi sono piombati su Gimenez dell’Atletico Madrid con una proposta monstre: 89 milioni per il cartellino e altri 5 di bonus. Cifra che si avvicina moltissimo alla clausola da 120 milioni del giocatore.
A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester City abbandona la pista Koulibaly? Sembra che la società inglese abbia deciso di sondare altri terreni visto che il Napoli di De Laurentiis non si smuove per uno sconto che è stato più volte richiesto. Poco importa se per il centrale azzurro un anno fa dovevi arrivare in tripla cifra e oggi – anche a causa della crisi economica post Voci – bastano ‘solamente' 70 milioni. Così, sta rimbalzando la voce di una virata verso la Spagna a Madrid, sponda Atletico dove sarebbe stata presentata una offerta per Gimenez, altro centrale difensivo più che gradito a Pep Guardiola. Se l'operazione andasse in porto, il City bloccherebbe il mercato del Napoli che non potrebbe monetizzare l'uscita di Koulibaly e acquistare altri giocatori per Gattuso.

La fonte che racconta quest'ultima indiscrezione di mercato che avrebbe risvolti clamorosi soprattutto sul mercato partenopeo, arriva direttamente da ‘As':  la squadra inglese avrebbe messo sul banco ben 89 milioni di euro per la firma del difensore centrale uruguaiano. Oltre a questa quota, il City darebbe altri 5 milioni di bonus per obiettivi per una operazione che sfiorerebbe i 100 milioni in totale. L'Atletico al momento ha detto no: il giocatore è serrato da una clausola da 120 milioni ma la cifra proposta si avvicina moltissimo e il rischio di perdere il giocatore è reale.

Pep Guardiola è alla ricerca di un difensore centrale di alto livello per sostenere la sua squadra in chiave soprattutto europea. L'obiettivo del City è quello di ingaggiare talento difensivo per provare a competere in Champions League fino alla fine e Gimenez è cresciuto tantissimo negli ultimi mesi sotto la guida di Simeone. Il Cholo non a caso vorrebbe continuare ad averlo in rosa. L'offerta degli inglesi è reale e a tremare c'è anche il Napoli: se il City spingerà per il difensore dell'Atletico vorrà dire che lascerà la pista Koulibaly, tesoretto virtuale per le finanze di De Laurentiis

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views