39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il campionato è finito ma l’infortunio di Muriel al ginocchio è serio

L’esito degli accertamenti diagnostici ha confermato il sospetto emerso domenica scorsa, quando l’attaccante colombiano s’è infortunato contro il Milan. Contro l’Empoli, in un match decisivo per il piazzamento in Europa, mancherà anche Malinovskyi.
A cura di Maurizio De Santis
39 CONDIVISIONI
Luis Muriel salta l'ultima di campionato per infortunio: la lesione del legamento del ginocchio sinistro preoccupa.
Luis Muriel salta l'ultima di campionato per infortunio: la lesione del legamento del ginocchio sinistro preoccupa.

La buona notizia è che il campionato si chiude domenica prossima. Quella brutta, anzi, pessima per Luis Muriel e l'Atalanta la dà il report medico dopo gli esami effettuati sull'attaccante colombiano. L'infortunio al ginocchio subito nell'ultima gara contro il Milan a San Siro s'è rivelato più serio di quanto s'immaginasse. Aveva abbandonato il campo con dolore e una strana sensazione avvertita nonostante il tentativo di restare in campo fino a quando lui stesso non è stato costretto ad alzare bandiera bianca e a chiedere la sostituzione. Il segnale era stato chiaro, la conferma è arrivata dall'esito degli accertamenti: lesione di I-II grado al legamento collaterale interno del ginocchio sinistro.

I tempi di recupero per problemi del genere sono medio-lunghi ma il fatto che (almeno per adesso) non è previsto intervento chirurgico lascia presagire la possibilità che il sudamericano riesca a ristabilirsi in tempo per la preparazione in vista della prossima stagione. Contro l'Empoli (sabato 21 maggio) Gasperini schiererà dal primo minuto Zapata, che al "Meazza" aveva preso il posto del connazionale. Una scelta obbligata anche a causa delle ultime defezioni nel reparto offensivo: non sarà a disposizione Malinovskyi che, diffidato, è stato squalificato in seguito all'ammonizione presa a Milano.

Altre soluzioni vanno verso un attacco atipico, privo di un 9 vero: in tal caso potrebbe essere Pasalic ad agire nei panni della ‘falsa punta' con l'innesto di Boga o Miranchuk. È in queste condizioni che la ‘dea' si giocherà le residue opportunità di conquistare un piazzamento per la prossima edizione delle Coppe. Con la Lazio a quota 63 e ormai irraggiungibile, i nerazzurri possono ambire in un posto in Europa League o in Conference League da contendere alla Roma (che anticipa la sfida con il Torino) e alla Fiorentina (al "Franchi" ospita a Juventus).

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views