11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il calvario di Massimo Oddo come allenatore: un esonero dopo l’altro

Dopo la seconda consecutiva del Pescara, attualmente ultimo in classifica in Serie B, Massimo Oddo è stato esonerato dal presidente Sebastiani. Per il 44enne mister abruzzese, si tratta del quarto esonero in carriera e dell’ennesima delusione da quando ha deciso di prendere il patentino a Coverciano e sedersi in panchina.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Immagine

Con l'esonero delle scorse ore, comunicato ufficialmente dalla dirigenza abruzzese, Massimo Oddo ha concluso prima del tempo la sua seconda esperienza da allenatore a Pescara: città dalla quale aveva cominciato a muovere i suoi primi passi da tecnico nel 2014, dopo una stagione alla guida degli Allievi del Genoa. A poche ore dalla sconfitta interna con il Pordenone (la seconda consecutiva e la settima da quando è cominciato il torneo cadetto), l'ex difensore campione del mondo 2006 si è dunque ritrovato ancora una volta senza panchina.

La carriera di allenatore di Massimo Oddo, che prese il patentino a Coverciano nel 2012, ha fino ad ora registrato più delusioni che soddisfazioni. Al di là della promozione dello stesso Pescara nel 2015/2016, il 44enne tecnico di Città Sant'Angelo è stato infatti sempre esonerato anche prima di tornare in Abruzzo. È successo a Udine, in Serie A, e a Perugia dove era stato chiamato per cercare di dare una svolta al campionato delle tre squadre. nel mezzo c'erano invece state le sue dimissioni a Crotone.

Immagine

Pescara mai così male dalla stagione 2000/2001

Sostituito sulla panchina del Delfino dall'ex Livorno Roberto Breda, annunciato dal patron Sebastiani a poche ore dal suo allontanamento, Massimo Oddo paga dunque la striscia negativa di risultati con i biancazzurri ed il desolante ultimo posto in classifica. Tra i tifosi del Pescara c'è molta preoccupazione per le sorti della squadra, anche perché questo inizio di stagione ricorda molto da vicino quello del 2000/2001.

In quella stagione, il club retrocesse in serie C dopo aver cominciato e finito il campionato con Delio Rossi in panchina e aver provato, nel mezzo, ad ingaggiare inutilmente anche Galeone e Burgnich. Delio Rossi che, ironia della sorte, debutterà con l'Ascoli nel prossimo weekend proprio contro il Pescara di Breda.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views