117 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il bizzarro schema su calcio d’angolo del Karlsruhe per sorprendere gli avversari

In occasione del match valido per la Bundesliga 2, la seconda divisione tedesca, curioso schema da calcio d’angolo per i giocatori del Karlsruhe che hanno provato a sorprendere gli avversari del Jahn Ratisbona. L’obiettivo? Quello di generare un “caos” in area di rigore e provare a sorprendere gli ospiti.
A cura di Marco Beltrami
117 CONDIVISIONI
Immagine

Il match tra il Karlsruhe e il Jahn Ratisbona ha conquistato una notevole popolarità. Il motivo? Né un gol, né una giocata particolare, né un episodio clamoroso, ma un calcio d'angolo, gestito in maniera a dir poco sorprendente. In occasione della sfida valida per la Bundesliga 2, la seconda divisone del campionato tedesco, i padroni di casa si sono resi protagonisti di uno schema molto particolare sugli sviluppi di corner.

La sfida tra Karlsruhe e il Jahn Ratisbona si è conclusa senza gol. Il match però ha fatto comunque il giro d'Europa per una situazione di gioco quantomeno bizzarra che ha visto protagonisti i giocatori biancoblu. Nel tentativo di sorprendere i biancorossi, i calciatori del Karlsruhe hanno provato uno schema su calcio d'angolo, studiato in allenamento. Mentre l'addetto alla battuta prendeva la rincorsa i suoi compagni si sono disposti in un modo particolare. Solo un calciatore della formazione di casa si è portato nell'area piccola, mentre altri 6 invece di dargli man forte si sono posizionati sulla linea laterale con lo sguardo rivolto al centro. Appena il battitore ha preso la rincorsa tutti hanno iniziato a correre verso l'interno dell'area.

Una soluzione studiata per cercare di non dare punti agli avversari e ai diretti marcatori che inizialmente hanno comunque preso posizione in mezzo all'area senza seguire i giocatori di casa. Quando poi si è scatenato il "caos" gli ospiti hanno provato a correre ai ripari, non senza difficoltà. Ne è nata un'azione molto confusionaria, con un doppio colpo di testa e il pallone che è uscito di poco sulla traversa. Sospiro di sollievo per i biancorossi, e sorpresa quasi riuscita da parte del Karlsruhe che potrebbero riprovarci in occasione di una prossima partita, soprattutto in caso di match "bloccati".

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views