86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Bayern Monaco si laurea campione in Bundesliga: è il nono titolo consecutivo

La sconfitta contro il Borussia Dortmund da parte del Lipsia, ha permesso ai bavaresi di alzare al cielo il 31° titolo nazionale, il nono consecutivo. Dal 1995 ad oggi, in 23 occasioni, il Bayern Monaco o ha vinto la Bundesliga o è arrivato secondo in classifica.
A cura di Alessio Pediglieri
86 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora una volta la storia si ripete. Anzi, si ripete da nove anni a questa parte perché in Bundesliga oggi è arrivata l'ufficialità della vittoria in campionato da parte del Bayern Monaco. Una egemonia che dura da 9 anni, tanti sono i titoli di fila conquistati dai bavaresi, che sono di gran lunga già la squadra più titolata del calcio tedesco. Il titolo è arrivato dopo la sconfitta da parte dei ragazzi di Nagelsmann – futuro tecnico del Bayern – che hanno perso in casa del Borussia Dormund. Una sconfitta che li ha lasciati a -7 punti a due gare dal termine

E' il 31° titolo nazionale del Bayern Monaco che così conferma ancora una volta la propria egemonia, assoluta, nel panorama tedesco, imponendosi in Bundesliga senza alcun problema particolare. Il 31° e il nono di fila, come era riuscita a fare la Juventus di Conte e Allegri (e poi di Sarri) in Italia. Un traguardo straordinario per un club che ha già programmato da tempo il proprio futuro, ingaggiando uno dei tecnici più stimati e di qualità, Nagelsmann, lo stesso che ha guidato fin qui il Lipsia arrivato secondo in classifica.

Se negli ultimi anni il Bayern non ha mai lasciato spazio agli avversari, è anche vero che è da metà degli anni '90 che si conferma sempre tra i più forti club della Bundesliga. Lo dicono i numeri impressionanti della squadra bavarese che dal 1995 ad oggi in 23 occasioni su 26 è arrivata o prima o seconda in campionato. L’ultimo titolo ha un sapore anche di riscatto e di conferma ulteriore, perché arrivato a cavallo di una stagione tormentata dal coronavirus, dove il mercato estivo non è stato particolarmente felice.

Per dare ancora più senso e qualità al successo finale, il Bayern può puntare a chiudere la stagione cercando i 100 gol all'attivo. La squadra di Flick infatti ne ha segnati fino a questo momento 86 in Bundesliga e mancano 180 minuti prima della fine. Un'impresa che per alcune squadre potrebbe risultare impossibile ma non per i bavaresi che hanno già segnato goleade impressionanti in stagione. 8-0 allo Schalke alla prima giornata, poi altri cinque gol realizzati in 90 minuti contro l’Eintracht e 4 rifilati al Dortmund. Nulla, dunque, appare impossibile.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views