Lo sbarco di Piqué – Twitter Barcellona
in foto: Lo sbarco di Piqué – Twitter Barcellona

Dopo aver mandato segnali inquietanti in occasione dell'ultima vittoria contro il povero Eibar, Leo Messi e il Barcellona sono arrivati a Napoli per giocarsi la prima gara dell'ottavo di finale contro la formazione di Rino Gattuso. A distanza di tre anni dallo sbarco nella città partenopea del Real Madrid dell'allora idolo Cristiano Ronaldo, questa volta sono stati i bluagrana a mandare in tilt il traffico intorno all'hotel scelto per la trasferta italiana.

Prima di ricevere gli applausi dei tifosi appostati sotto l'albergo, i giocatori di Quique Setién sono dunque sbarcati a Capodichino nel primo pomeriggio: insieme alla partenza dalla Spagna, uno dei momenti più importanti della loro spedizione campana che il profilo Instagram del Barcellona ha voluto testimoniare con delle storie realizzate ad hoc.

Griezmann e gli altri giocatori blaugrana – Twitter Barcellona
in foto: Griezmann e gli altri giocatori blaugrana – Twitter Barcellona

Anche Pino Daniele nella compilation catalana

I social media manager del club catalano, non si sono però limitati a postare dei video ‘normali'. Le clip pubblicate al momento della partenza e dell'arrivo sono infatti state accompagnate da un sottofondo musicale speciale e tipicamente napoletano, grazie alle note di diverse canzoni molto famose: tra cui quelle di un brano di Raffaello (noto cantante neomelodico partenopeo) e quelle di ‘Che idea', storica ‘hit' del cantautore Pino D'Angiò.

La scelta della colonna sonora migliore per testimoniare l'arrivo a Napoli di Messi e compagni, non si è però fermata a queste due scelte musicali. Oltre ad alcuni brani della colonna sonora di Gomorra, e all'utilizzo di uno dei grandi classici dell'indimenticato Pino Daniele (‘Je so' Pazzo') sui profili social del Barcellona è anche spuntata una versione di ‘Santa Lucia', storica canzone napoletana dedicata al famoso quartiere del capoluogo campano, reinterpretata dal maestro Luciano Pavarotti.