45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ihattaren ricompare e non è solo, la Juve spera ancora di recuperare il proprio investimento

Dopo settimane di totale latitanza, Mohamed Ihattaren è ricomparso in una foto postata su Instagram. La Juventus, proprietaria del cartellino, non ha perso le speranze.
A cura di Paolo Fiorenza
45 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva un segno di presenza umana da parte di Mohamed Ihattaren, che dopo essere letteralmente sparito per settimane si è fatto fotografare in condizioni che apparentemente non fanno intuire alcun grosso problema. Eppure dietro quel timido sorriso si nascondono difficoltà personali enormi, che hanno indotto un ragazzo di 19 anni a mollare di punto in bianco la Serie A – il sogno di qualsiasi suo coetaneo – per fare ritorno in Olanda. Sembra impossibile che nel 2021 un calciatore professionista possa far perdere le proprie tracce rendendosi introvabile – al punto da alimentare le voci più disparate – eppure è esattamente quello che è accaduto a Ihattaren.

Il talento olandese di origini marocchine il 31 agosto era approdato alla Sampdoria in prestito secco dalla Juventus, che nell'ultima finestra di mercato se lo era assicurato approfittando della rottura col PSV, che lo aveva messo fuori rosa per essersi dato malato mentre invece si trovava a Nizza per proporsi al club della Costa Azzurra. Nell'affare era stato decisivo il suo agente Mino Raiola, anch'egli tuttavia sbalestrato dagli ultimi avvenimenti, visto quando dichiarato qualche giorno fa: "Se vuole ancora il mio aiuto, lo aiuterò. Ma è vero che non abbiamo avuto alcun contatto da un po‘".

La scomparsa del padre due anni fa, un carattere difficile, l'ambientamento problematico alla Sampdoria, dove l'unica traccia di lui è la convocazione senza scendere in campo lo scorso 12 settembre per il match con l'Inter: impossibile sapere cosa abbia fatto fuggire il ragazzo, inizialmente dietro imprecisati "problemi familiari", per poi sparire in un misterioso buco nero da cui è riemerso poche ore fa con la foto postata sull'account Instagram di Bestpersonalsportskills, una scuola calcio di Utrecht, la sua città natale. Ihattaren è in compagnia di un responsabile della scuola, per il resto non ci sono altri elementi che possano far capire cosa gli stia succedendo.

La Juventus, dal canto suo, ha fatto firmare al 19enne un contratto quadriennale ed osserva interessata la vicenda. Se, come pare, Ihattaren non vuole più fare ritorno alla Sampdoria, da lui bocciata senza appello dopo sole poche settimane, il club bianconero dovrà approntare una nuova strategia a gennaio per salvare il proprio investimento. A questo punto, visto che la piazza del calcio italiano sembra bruciata dalla condotta inaffidabile del ragazzo, l'ipotesi più probabile è un altro prestito, ma stavolta all'estero.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views