76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I problemi di Ibrahimovic fanno riflettere il Milan: i numeri di Zlatan e i dubbi sul rinnovo

Ibrahimovic si è fermato per l’ennesima volta in questa stagione e ha giocato 23 partite su 41 gare stagionali del Milan: crescono i dubbi in merito al suo rinnovo.
A cura di Vito Lamorte
76 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è pace per Zlatan Ibrahimovic. Il calciatore del Milan si è fermato di nuovo per un sovraccarico al ginocchio e lo svedese sarà costretto a restare ai box per dieci giorni. Il centravanti rossonero salterà la gara contro il Genoa e il ritorno di Coppa Italia contro l'Inter: le sue condizioni saranno valutato giorno per giorno e a Milanello sperano di averlo a disposizione per i primi giorni di maggio, quando la squadra di Stefano Pioli affronterà la Fiorentina e il Verona.

Il numero 11 del Milan era tornato a disposizione in occasione della gara in casa del Napoli dopo i problemi col tendine d'achille ma un nuovo problema fisico lo ha costretto ai box per la trasferta di Torino: c'è grande apprensione intorno allo svedese, che in questa stagione non è mai riuscito a trovare continuità e Pioli ha dovuto fare a meno di lui praticamente per quasi tutto l'anno.

Zlatan è sceso in campo 23 gare, per un totale di 1.098 minuti, con 8 reti e 2 assist per i compagni: non partecipando alle prossime tre, il bilancio sarà quasi in parità tra gare giocate e non. Un rendimento inferiore a quello della passata stagione, quando scese in campo per 37 partite, realizzando 17 gol, e saltandone 18.

Immagine

Ibrahimovic ha giocato soltanto 23 gare ufficiali del Diavolo, ovvero il 56%, per una media di minuti in campo che supera di poco un tempo (48): nelle 15 partite in cui è partito titolare la media punti dello svedese è stata di 1.36 mentre nelle altre 21 senza di lui i punti conquistati dai rossoneri sono stati in media 2.52.

Da diversi mesi, però, crescono sempre più gli interrogativi sul suo contributo da qui fino a fine stagione per la lotta Scudetto e in vista del futuro: nonostante i tanti acciacchi Zlatan non ha ancora deciso quale sarà il suo futuro al termine di questa stagione e non ci sono indicazioni in merito.

C'è chi ha ipotizzato il ritiro dal calcio giocato dell'attaccante svedese in caso di Scudetto del Milan mentre altri parlano di un rinnovo un altro anno, visto che il suo contratto scadrà il prossimo 30 giugno, ma viste le sue condizioni anche il club sta facendo le sue valutazioni.

Il probabile arrivo di Origi e la presenza di Giruod potrebbero portare la società di via Aldo Rossi a fare altre valutazioni in merito al futuro di Ibrahimovic. Per ora non ci sono certezze, ma qualche domanda in società se la stanno ponendo da diverse settimane.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views