325 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Continua il calvario di Ibrahimovic, altro stop: salta il derby e pure la volata scudetto

Zlatan Ibrahimovic dovrà fermarsi almeno 10 giorni e salterà almeno tre partite del Milan tra Serie A e Coppa Italia. Continua il 2022 da incubo dello svedese.
A cura di Alessio Morra
325 CONDIVISIONI
Immagine

Cattive notizie per il Milan, che perde per almeno 10 giorni Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante svedese, che in autunno compirà 41 anni, a causa di un problema al ginocchio salterà le partite di campionato con il Genoa e la Lazio e anche il derby di Coppa Italia con l'Inter, in programma martedì 19 aprile.

Ibrahimovic aveva saltato le partite con Bologna e Torino oggi ha effettuato ulteriori esami che hanno confermato il problema al ginocchio, per la precisione è un sovraccarico al ginocchio destro questo che gli impedirà di giocare per almeno una decina di giorni. Un bel problema per i rossoneri con Giroud che sarà costretto a fare gli straordinari. Ibra dovrà sottoporsi a delle terapie e quindi non sarà a disposizione né con il Genoa (venerdì 15) né con l'Inter in Coppa Italia (la semifinale di ritorno è in programma martedì 19 aprile) né con la Lazio nel match della 34a Giornata di Serie A.

Immagine

Pioli è stato abituato in questa stagione a non schierare Zlatan Ibrahimovic, che ha risentito del peso degli anni in modo molto pesante. Da tempo si parla del possibile ritiro dello svedese a fine stagione. Ibra non ha ancora accennato nulla sul suo futuro, ma certo finora non ha prolungato il contratto con i rossoneri. I numeri della sua stagione però sono assai indicativi.

Lo svedese ha disputato 19 partite in campionato (8 i gol), ne ha saltate tredici, ma soprattutto nel 2022 ha realizzato solo un gol e solo una volta ha giocato gli interi 90 minuti (il 17 gennaio contro lo Spezia). Appena 31 minuti in campo nell'ultime cinque partite. In totale ha giocato 23 partite su 41 gare stagionali del Milan, saltando le prossime tre avrà quasi un bilancio pari tra match giocati e quelli saltati. Un rendimento complessivo inferiore a quello della passata stagione in cui disputò complessivamente 37 partite (saltandone 18) e realizzando 17 gol.

Immagine
325 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views