video suggerito
video suggerito

I commenti del padre di Yamal in diretta durante Inter-Barcellona: invitava tutti al boicottaggio

Il papà di Lamine Yamal, Mounir Nasraoui ha voluto seguire la semifinale di ritorno di San Siro tra Barcellona e Inter in diretta social. Ma con la clamorosa eliminazione degli azulgrana e del giovanissimo talento del figlio dalla Champions League a diventare virale è stato un suo appello pre partita: “Niente pizza, oggi solo frittata di patate… Andiamoci a prendere le tortillas!”
A cura di Alessio Pediglieri
282 CONDIVISIONI
Immagine

Mounir Nasraoui, il padre di Lamine Yamal, ha voluto commentare in diretta social la partita di Champions League persa dal Barcellona 4-3 contro l'Inter, nei supplementari del ritorno di semifinale a San Siro. Un collegamento che è iniziato ben prima del fischio di inizio e che ha visto il genitore del fenomeno azulgrana commentare i tanti messaggi che arrivavano sullo schermo, tra pronostici e previsioni. Ma anche incoraggiando chi lo seguiva, ovviamente tifosi spagnoli e del Barça a un gesto eclatante, di "boicottaggio" nei confronti dell'Italia, ripetendo divertito: "Prendete la frittata! Niente pizza oggi"

Yamal senior ha già dato prova di quanto ci tenga nel vedere esultare il Barcellona dove spadroneggia il talento del suo diciassettenne Lamine, autentico crack del calcio mondiale che si è mostrato in tutta la sua fierezza già nel match d'andata contro l'Inter. Occasione in cui proprio Mounir Nasraoui era stato immortalato sulle tribune del Montiujc in occasione dello strabiliante gol del figlio che aveva di fatto rimesso il Barcellona in partita, poi conclusasi con un pirotecnico 3-3.

La diretta social di papà Mounir per Inter-Barcellona: "1-3… non dico altro"

Così, mentre il clamore attorno a Lamine è rimasto inalterato nei giorni successivi, aumentando sensibilmente in Spagna dove era visto come l'uomo del destino i fronte al quale nulla avrebbe potuto l'Inter di Inzaghi, papà Yamal ha deciso di godersi il ritorno di San Siro via social, con una diretta in cui ha interloquito con i suoi followers con cui si è intrattenuto in un acceso prepartita. Tanti i pronostici e gli incitamenti pro Barça, in un crescendo rossiniano di pathos e attesa: "Chi crede nel Barça deve crederci, oggi più che mai!", "dobbiamo volare… 1-3, non dico altro" e "lunga vita al Barça e vinceremo" il tenore dei messaggi live. Tra cui anche l'amor di papà: "Lamine, figlio mio, vai a fare gol… papà se la ride!"

L'appello pre partita divenuto poi virale: "Niente pizza, oggi solo frittata di patate!"

Una live che è sfociata anche in un appello a dir poco singolare: "Oggi frittata di patate, niente pizza. Andiamo a prendere le tortillas! Forza ragazzi, voglio vedere i risultati. Niente pizza oggi" ha iniziato a suggerire Yamal senior, scatenando subito una reazione a catena divertita, ben presto condivisa e divenuta virale. Peccato poi per l'esito finale, con Lamine rimasto a secco e il Barcellona eliminato. Per la frittata più indigesta di sempre.

282 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views