28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hugo Campagnaro annuncia il ritiro: “È il momento di dire basta”

Il difensore argentino ha annunciato che a fine stagione, a 40 anni compiuti, chiuderà la carriera di calciatore. Lo farà a Pescara, dove gioca da cinque stagioni dopo aver indossato le maglie di Piacenza, Sampdoria, Napoli e Inter. In Nazionale ha giocato anche un Mondiale con l’Argentina (nel 2014, in Brasile).
A cura di Maurizio De Santis
28 CONDIVISIONI
Immagine

Finirà il campionato a Pescara e, a 40 anni compiuti, appenderà le scarpette al chiodo. Hugo Campagnaro attende che il campionato di Serie B riparta dopo il lungo stop provocato dall'emergenza sanitaria scoppiata per la diffusione dei contagi da covid-19, chiuderà la stagione con gli abruzzesi poi abbandonerà il calcio giocato. Il difensore argentino lo ha annunciato nell'intervista a Tv Centro spiegando che il momento del ritiro è vicino.

Terminerà la stagione e poi lascerà che il sipario cali su una carriera che dal Moron (club sudamericano nel quale ha mosso i primi passi) lo ha portato in Italia vestendo le maglie di Piacenza (5 stagione dal 2002 al 2007), Sampdoria (2 stagioni, dal 2007 al 2009), Napoli (4 stagioni, dal 2009 al 2013) e Inter (2 stagioni, dal 2013 al 2015) prima di vestire la casacca biancazzurra dei "delfini".

Sono 440 le gare giocate finora tra i professionisti, tra cui spiccano le 20 nelle Coppe (tra Champions ed Europa League) con azzurri e liguri. Venti le reti realizzate da difensore centrale che sapeva essere pericoloso anche con le incursioni in area.

Per me è arrivato il momento di dire basta – ha ammesso Campagnaro -. Prima di ritirarmi, però, dovrò completare l'opera dando una mano al Pescara.

Immagine

Nel palmares di Campagnaro 17 presenze con la maglia dell'Argentina, nella quale esordì a febbraio del 2012 in amichevole contro la Svizzera (vinta per 3-1). Nel 2014 fece parte della Seleccion che partecipò al Mondiale in Brasile e perse la Coppa in finale contro la Germania (1 presenza nella sfida contro la Bosnia Erzegovina poi tanta panchina fino alla gara clou coi tedeschi). A Pescara, dove si trova da cinque stagioni, dirà addio al calcio

Non vedo l’ora di tornare giocare – ha aggiunto Campagnaro – ho tanta voglia di chiudere bene il torneo e la carriera qui a Pescara. E credo che vi resterò anche dopo il ritiro.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views