196 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guaio Bennacer per il Milan, l’infortunio nell’euroderby con l’Inter è serio: dovrà operarsi

Ismael Bennacer dovrà sottoporsi a intervento chirurgico dopo l’infortunio rimediato nel derby di Champions contro l’Inter. Il giocatore ha rimediato una lesione post-traumatica della cartilagine del condilo femorale laterale del ginocchio destro. Stagione finita per lui e rientro entro 3-4 mesi.
A cura di Fabrizio Rinelli
196 CONDIVISIONI
Immagine

Ismael Bennacer con tutta probabilità ha chiuso la sua stagione. Il giocatore era uscito per infortunio dopo 17 minuti dall'inizio dell'euroderby di Champions contro l'Inter nella semifinale d'andata. Il centrocampista è un elemento fondamentale della rosa di Pioli che già aveva forse capito che il suo problema fosse serio. E infatti, secondo quanto riferito da Sky e poi confermato dal comunicato ufficiale del club, dopo gli esami a cui è stato sottoposto questa mattina, i medici hanno evidenziato una lesione post-traumatica della cartilagine del condilo femorale laterale del ginocchio destro di Bennacer.

Il giocatore dovrà essere operato con un intervento in artroscopia che avverrà nei prossimi giorni. Che fosse grave il suo infortunio lo si era capita subito dopo il fischio finale di Milan-Inter. Il centrocampista algerino ha infatti aveva lasciato lo stadio in stampelle e con la sensazione che probabilmente lo avrebbe rivisto direttamente la prossima stagione così come sarà realmente dato che il giocatore potrebbe recuperare non prima di 3-4 mesi.

L'infortunio è accaduto poco dopo il doppio colpo dell'Inter che con Dzeko e Mkhitaryan aveva trovato i due gol che hanno poi deciso la partita. Bennacer dopo un contrasto nella trequarti offensiva del Milan con due giocatori dell’Inter, mette male il ginocchio in appoggio che lo porta a fare una torsione innaturale. L’algerino capisce subito che fosse qualcosa di preoccupante e si butta a terra chiedendo il supporto dei medici dalla panchina. Il giocatore aveva anche provato a restare in campo nonostante il dolore ma poco dopo si è dovuto arrendere sedendosi in panchina e lasciando il posto a Messias.

Bennacer era stato un elemento fondamentale nello scacchiere tattico di Pioli. L'algerino è stato decisivo soprattutto nell'andata dei quarti di finale contro il Napoli a San Siro mettendo a segno il gol che ha poi spianato la strada ai rossoneri per la semifinale chiudendo la pratica azzurra al ‘Maradona' nel match di ritorno. Pioli lo ritroverà a questo punto il prossimo anno sperando che il Milan possa centrare una qualificazione in Champions che adesso sembra essere l'unico vero obiettivo possibile a meno di una clamorosa rimonta nella semifinale di ritorno contro l'Inter. Lo stesso infortunio subito da Bennacer capitò a Bonaventura (che fu operato negli Stati Uniti) e che rimase fuori per oltre 7 mesi. Pioli spera di riaverlo molto prima.

196 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views